Home » Gadget » OnePlus Band e Honor Band 6 ufficiali con display OLED e prezzi allettanti
OnePlus Band

OnePlus Band e Honor Band 6 ufficiali con display OLED e prezzi allettanti

di Carlo Desi

OnePlus è tra i principali marchi di smartphone cinesi. Se, però, fino a questo momento l’azienda si era dedicata ad ambiti come smartphone, TV e cuffie, nel tentativo di espandere il suo ecosistema, da oggi debutta anche nel settore degli smartband. Il primo indossabile di questo marchio è ufficiale sotto il nome di OnePlus Band. I progetti dell’azienda sono comunque molto ambiziosi. Durante il 2021, infatti, dovrebbe arrivare anche il primo smartwatch di OnePlus. Ma quali sono le specifiche della smartband? E i prezzi?

OnePlus Band, com’è la prima smartband dell’azienda cinese

OnePlus Band, prima smartband di OnePlus, ha un design semplice ed essenziale come, tra l’altro, è semplice che accada in questo settore. Partiamo dal display, un AMOLED da 1,1 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 126 x 294 pixel. Le dimensioni sono di 4,04 x 1,76 x 1,19 cm per un peso di 22,6 grammi (compreso il cinturino).

La OnePlus Band è dotata di certificazione IP68, è resistente all’acqua fino a 50 metri e può contare su una batteria da 100 mAh che le garantisce un’autonomia di circa 14 giorni con utilizzo costante delle sue funzionalità. A proposito di queste ultime, possiamo tenere sotto controllo 13 tipologie di esercizio fisico, leggere le notifiche, controllare i brani in riproduzione sul nostro smartphone, leggere le previsioni meteo, ricevere gli aggiornamenti via OTA e molto altro.

OnePlus Band è dotata di diversi sensori come quelli per monitorare il battito cardiaco, la saturazione dell’ossigeno nel sangue, il sonno, lo stato delle attività oltre che l’accelerometro. In termini di connettività, la band di OnePlus è dotata di Bluetooth 5.0 LE compatibile sia con iOS che con Android.

Honor Band 6

honor band 6

Un altro smartband economico davvero interessante è stato annunciato oggi: il nuovo Honor Band 6 dell’ormai ex brand di Huawei è il successore del celebre Band 5 che è stato uno dei maggiori rivali dei Mi Band di Xiaomi. Il nuovo indossabile si rivela molto più simile a uno smartwatch rispetto alla precedente generazione, grazie ad un ampio display da 1,47 pollici di tipo OLED con risoluzione di 194 x 368 pixel.

Il dispositivo è dotato di un tasto fisico laterale e può monitorare fino a 10 attività sportive. Possiede un sensore per il battito cardiaco ma anche un sensore SpO2 per monitorare l’ossigeno nel sangue, oltre all’impermeabilità fino a 5 ATM. La batteria da 180 mAh garantisce un’autonomia fino a 14 giorni. Il tutto in dimensioni di 43 x 25,4 x 11,45 mm, per un peso di 18 grammi.

honor magicbook pro

Lo smartband è stato commercializzato ad un prezzo di circa 35 dollari ed è stato annunciato assieme al notebook MagicBook Pro. Il portatile ha un display Full HD da 16,1 pollici ed è alimentato da un processore Intel Core i5-1021U supportato da 16 GB di RAM e 512 GB di SSD. La batteria è da 56Wh con ricarica rapida a 65W.

Prezzi e disponibilità

La OnePlus Band sarà attualmente prerogativa solo del mercato indiano con vendite che partiranno da domani 12 gennaio 2021. Non è ancora chiaro quando e se il device arriverà anche in Italia ed in merito vi terremo comunque aggiornati nei prossimi giorni. Il prezzo è una delle cose più interessanti di questo indossabile. Sarà venduto, infatti, all’equivalente di 28 euro. Di base sarà acquistabile in colorazione nera ma saranno disponibili anche altri colori ad un prezzo di 5 euro. Anche Honor Band 6 costerà circa 28 euro, mentre MagicBook Pro sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo intorno ai 1000 dollari.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti