Home » News » PC » Lenovo presenta 6 notebook, occhiali smart e un AIO rotante al CES 2021
lenovo ideapad ces 2021

Lenovo presenta 6 notebook, occhiali smart e un AIO rotante al CES 2021

di Patrizia Maimone

In un’atmosfera surreale, quella che ci impone la pandemia da Covid-19, si aprirà domani 11 gennaio 2021 la nuova edizione del CES 2021 di Las Vegas. Il Customer Electronics Show, con tutte le principali novità in ambito elettronica, si svolgerà quest’anno in maniera del tutto digitale. Nonostante le restrizioni, comunque, non mancheranno le novità e l’evento, che si chiuderà il 14 gennaio, si preannuncia ricco di novità. Tra queste, ben 5 nuovi Lenovo IdeaPad che l’azienda cinese ha appena annunciato. Come saranno? Vediamolo da vicino.

Lenovo IdeaPad: 5 notebook tra cui un 5G

Piatto ghiotto per tutti gli appassionati del marchio, i 5 nuovi notebook della linea Lenovo IdeaPad annunciati in queste ore stanno catalizzando l’attenzione di tutti gli appassionati. I cinque dispositivi cinesi saranno indubbiamente una delle attrazioni del CES 2021 dove porteranno, in particolare, una grande attenzione alla connettività 5G.

  • Lenovo IdeaPad 5G permette, per l’appunto, di sfruttare le enormi potenzialità delle reti veloci. Si tratta di un notebook dotato di un display da 14 pollici e con risoluzione massima pari a 1.920 x 1.080 pixel. Il nuovo IdeaPad 5G sfrutterà tutte le potenzialità del processore Snapdragon 8cx (e dell’8c nella variante LTE). In abbinamento avremo una RAM da 8 GB e una memoria interna compresa tra 256 e 512 GB.
  • Lenovo IdeaPad 5i Pro arriverà in due versioni che prevedranno, in primo luogo, una differenza nelle dimensioni del display. Ad un 14 pollici si accosterà anche un 16 pollici mentre in termini di chipset ci troveremo davanti ad un Intel Core di XIesima generazione in abbinamento con una RAM da 8 o 16 GB e una memoria SSD PCIe M.2 che potrà sfiorare 1 TB di capacità. Naturalmente le configurazioni saranno personalizzabili in base a quelle che saranno le diverse esigenze della clientela.
  • Lenovo IdeaPad 5 Pro arriverà, anch’esso, in due varianti da 14 e 16 pollici. In questo caso, però, avremo a che fare con chipset differenti. L’azienda ha infatto deciso di equipaggiare questi modelli con gli AMD Ryzen 5000 Mobile e GPU integrate (Radeon o NVIDIA a seconda della versione). La RAM disponibile partirà da 8 GB per arrivare ad un massimo di 32 GB passando attraverso una variante intermedia da 16 GB. Anche in questo caso la memoria interna arriverà a 1 TB.

Disponibilità e prezzi

I nuovi Lenovo IdeaPad sono stati appena annunciati e verranno presentati ufficialmente nelle prossime ore. La disponibilità sul mercato, almeno per quanto riguarda quello italiano, dovrebbe coincidere con la prossima primavera. Arriveranno a marzo 2021, infatti, sia l’IdeaPad 5 Pro che i due modelli di 5i Pro. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto concerne la variante 5G.

In merito ai prezzi, si partirà dai 699 euro dell’IdeaPad 5i Pro da 14 pollici per arrivare agli 899 euro della versione da 16 pollici. Prezzo intermedio per l’IdeaPad 5 Pro che, nel modello da 14 pollici, dovrebbe costare 799 euro. Nessuna indicazione, invece, per il prezzo del modello da 16 pollici. A questo punto non rimane che attendere il lancio. Vi terremo aggiornati!

Gli altri prodotti Lenovo al CES 2021

lenovo yoga aio 7

Lenovo non si è limitata a lanciare PC portatili al CES 2021, ma ha voluto puntare anche sull’innovazione. Durante la fiera è stato infatti svelato Yoga AIO 7: il primo PC All in One con un display rotante. Si tratta di un pannello IPS 4K da 27 pollici che può essere posizionato anche in verticale. Tra le specifiche troviamo il processore AMD Ryzen 7 4800H e una GPU Nvidia GeForce RTX 2060. Sarà disponibile in mercati selezionati da febbraio 2021 con prezzi a partire da 1599 dollari.

lenovo occhiali smart

Sono infine ufficiali gli occhiali smart ThinkReality A3, dedicati alle aziende, che attraverso tecnologie del calibro di monitor virtuali o visualizzazione 3D in realtà aumentata migliorano la smart collaboration. Gli occhiali sono dotati di porta USB-C, una piattaforma Snapdragon XR1 e display stereoscopici in 1080p che offrono la possibilità di vedere fino a 5 display virtuali. Hanno anche una videocamera da 8 MP in grado di registrare video. Saranno disponibili nella seconda parte del 2021.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti