Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A02 ufficiale e A32 5G arriva in Italia. Presto Galaxy M02
samsung galaxy a02

Samsung Galaxy A02 ufficiale e A32 5G arriva in Italia. Presto Galaxy M02

di Roberto Naccarella

Samsung non si occupa solo di top di gamma, e questo è ormai un fatto acclarato. Dopo il lancio dei Galaxy S21, che stanno riscuotendo un consenso molto elevato, il colosso di Seul sta provvedendo a rilasciare prodotti anche nelle altre fasce del mercato. L’ultima novità è il Samsung Galaxy A02, di cui si era parlato un po’ nelle scorse settimane. Tuttavia, le caratteristiche emerse nei vari “leak” si sono rivelate quasi del tutto errate.

Il Samsung Galaxy A02 resta un prodotto di fascia bassa, ovviamente dotato di caratteristiche hardware non memorabili. Ma questo nuovo smartphone dell’azienda sudcoreana si distingue per alcuni dettagli interessanti, come ad esempio l’ottima autonomia, l’ampiezza del display e altro ancora. Lo schermo, infatti, è da 6,5 pollici con risoluzione HD+, con tanto di “notch” a forma di Infinity-V dove trova posto una fotocamera da 5 MP.

Sempre restando sul comparto foto, il lato posteriore del Galaxy A02 ospita due fotocamere (una da 13 MP, principale, e l’altra da 2 MP). Il processore che alimenta questo device è un quad-core MediaTek MT6739, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Infine, ecco la batteria da 5000 mAh (con ricarica a 7,75 W, ndr) che assicura un’apprezzabilissima autonomia al prodotto di Samsung. Le colorazioni scelte dall’azienda sono Denim Black, Denim Blue, Denim Red e Denim Gray, il prezzo è ancora ignoto.

Samsung Galaxy A32 5G in Italia e M02 in arrivo

samsung galaxy a32 5g

Le novità di Samsung non sono finite qui: dalle prime settimane di Febbraio sarà disponibile all’acquisto in Italia il Galaxy A32 5G, ad un prezzo di listino di 299,90 euro. Lo smartphone 5G economico si potrà acquistare nelle colorazioni Awesome Black/White/Blue/Violet.

Tra le specifiche c’è un display TFT da 6,5 pollici con risoluzione HD+, ma anche un processore octa-core da 2 GHz che dovrebbe essere il MediaTek Dimensity 720, supportato da 4, 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Galaxy A32 5G ha una quadrupla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 5 + 2 Megapixel, un sensore frontale da 13 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 15W. Preinstallato c’è Android 11 con la One UI 3.0 a personalizzarlo.

samsung galaxy m02

Infine, il 2 Febbraio, verrà annunciato un altro entry-level: il Galaxy M02. Il lancio iniziale avverrà in India e il dispositivo avrà anch’esso un display HD+ da 6,5 pollici. Nella scheda tecnica figurerà anche una batteria da 5000 mAh. Si prevede però che si tratti di una versione rinominata dell’A02 appena ufficializzato, ma per il mercato indiano.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti