Home » News » Gadget » Samsung Galaxy Buds Pro: ufficiali le anti-AirPods Pro con ANC
samsung galaxy buds pro

Samsung Galaxy Buds Pro: ufficiali le anti-AirPods Pro con ANC

di Roberto Naccarella

Samsung ha deciso di sfidare Apple a tutto campo. Oltre al lancio dei Galaxy S21 (anticipati rispetto agli anni precedenti) e anche dei Galaxy SmartTag (che anticipano AirTag), il gigante di Seul ha annunciato anche i nuovi Galaxy Buds Pro, gli auricolari true wireless più avanzati che abbia mai portato sul mercato. L’obiettivo dei Galaxy Buds Pro è proprio quello di competere direttamente con gli AirPods Pro, anche grazie alle funzioni smart e alla presenza di una tecnologia ANC di grande livello per la cancellazione del rumore.

Come chiarito anche da TM Roh, Presidente e Head of Mobile Communications Business di Samsung Electronics, con i Galaxy Buds Pro l’azienda vuole elevare al massimo l’esperienza degli utenti, non solo dal punto di vista delle funzioni ma anche in termini di qualità del suono (non solo con la riproduzione multimediale ma anche durante le chiamate).

Inoltre, Samsung ha lavorato a fondo per far sì che la connettività con gli altri dispositivi Galaxy fosse pienamente soddisfacente. In più, la società sudcoreana ha badato molto anche al design, consentendo agli auricolari TWS di offrire un certo livello di comfort grazie alla diminuzione dell’area di contatto con l’orecchio rispetto alle precedenti generazioni.

samsung galaxy buds pro

I Galaxy Buds Pro, realizzati anche in parte con materiali post-consumo, sono dotati della certificazione IPX7 (nessun device della serie l’aveva mai ottenuta, ndr) e di due driver, vale a dire un tweeter da 6,5mm e un woofer da 11 mm, che assicura una qualità del suono eccezionale. Infine, con l’ANC i rumori di fondo vengono ridotti del 99%, mentre la batteria garantisce 8 ore di riproduzione con una singola carica (20 con il case di trasporto).

Per rendere l’ascolto più tridimensionale ci sono anche le tecnologie Dolby Head Tracking e 360 Audio. Il prezzo dei nuovi auricolari TWS di Samsung è di 229 euro con disponibilità da oggi nei colori Phantom Black, Phantom Silver e Phantom Violet. Chi acquista entro il 28 gennaio e si registrerà su Samsung Members potrà avere in omaggio con gli auricolari un Wireless Charger Duo dal valore di 69,90€. Le prenotazioni sono aperte sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti