Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S21 sarà in vendita dal 29 gennaio: ecco prezzi e omaggi
samsung galaxy s21 ultra

Samsung Galaxy S21 sarà in vendita dal 29 gennaio: ecco prezzi e omaggi

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy S21 è tra i dispositivi più attesi del momento! Sono moltissimi i fan che, sparsi per il mondo, ne attendono la presentazione ufficiale. Ormai, però, ci siamo davvero dal momento che mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale. L’azienda sudcoreana, infatti, ha fissato l’evento per il prossimo 14 gennaio 2021 che vedrà diventare ufficiale l’intera serie di top di gamma. Che novità ci sono, invece, per le vendite? Vediamolo più da vicino.

Samsung Galaxy S21, come sarà il nuovo top di gamma

C’è tantissima attesa attorno all’uscita del nuovo Samsung Galaxy S21. Questo grazie alle caratteristiche da vero top di gamma che lo contraddistingueranno nelle sue varie versioni, quella base, l’Ultra e la Plus. Tra tutti, un display Dynamic AMOLED Infinity-O Full HD Plus minimo da 6,2 pollici con una risoluzione massima pari a 2.400 x 1080 pixel. Ad alimentarlo sarà, quanto meno in Italia, il nuovissimo SoC di casa Samsung, ovvero l’Exynos 2100. Il debutto di questo nuovo processore è previsto per il prossimo 12 gennaio quando verrà annunciato ufficialmente.

Al nuovo SoC, verranno abbinate diverse varianti di memoria che per il Samsung Galaxy S21 dovrebbero prevedere una configurazione minima con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Interessante il comparto fotografico dell’intera gamma del quale, sebbene i dettagli non siano ancora chiarissimi, sembrano chiare le grandi performance. Si partirà indubbiamente con una tripla fotocamera posteriore ed uno anteriore.

Quando inizieranno le vendite

Tutti gli appassionati se lo stanno chiedendo ormai da diversi giorni. Se la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S21 avverrà il prossimo 14 gennaio 2021, quando partiranno, invece, le vendite? In base alle informazioni trapelate fino a questo momento, l’intera gamma dovrebbe andare in pre-ordine già a partire dal giorno di ufficializzazione. Dal 14 al 28 gennaio 2021, quindi, sarebbe possibile effettuare i preordini. Le vendite effettive, invece, partirebbero dal giorno dopo, il 29 gennaio 2021.

Chi deciderà di effettuare un preordine nel lasso di tempo indicato, verrà omaggiato con alcuni dispositivi che varieranno in funzione del tipo di S21 scelto. Nel dettaglio:

  • Scegliendo il Galaxy S21 e la versione Plus, i cui prezzi partiranno rispettivamente da 849 e 1049 euro in Germania, si avranno in omaggio le Galaxy Buds Live e Galaxy SmartTag il cui valore è, rispettivamente, di 189 e 29,99 euro;
  • Scegliendo il Samsung Galaxy S21 Ultra, con prezzi da 1249 a 1429 euro in Germania, si riceverà il omaggio Galaxy SmartTag (29,99 euro) a cui si aggiungerà la versione Pro delle Buds (dal valore commerciale di 229 euro).

Fonte: WinFuture

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti