Home » App & Gaming » Super Cashback, sull’app IO arriva la classifica: ecco come vederla
io app servizi pubblici

Super Cashback, sull’app IO arriva la classifica: ecco come vederla

di Roberto Naccarella

L’obiettivo è arrivare tra i primi 100.000 della classifica per ricevere il rimborso aggiuntivo di 1.500 euro. Stiamo ovviamente parlando del Super Cashback, la misura introdotta dal governo che tiene conto delle spese effettuate dal 1 gennaio al 30 giugno tramite le carte registrate nel Portafoglio dell’app IO. Per questo Super Cashback ciò che conta non è il valore delle transazioni (va bene anche il semplice caffè al bar, ndr) ma soltanto il numero: più se ne fanno, più si sale in classifica.

Una soluzione pensata per rendere accessibile il premio anche a chi non ha una grande disponibilità economica. Ma come si fa per controllare in che posto siamo della classifica che è stata appena aggiunta all’iniziativa? Niente di più semplice. Basta consultare proprio l’app IO, dove si può guardare il proprio portafoglio e la scheda che fa riferimento al cashback in corso. L’utente avrà quindi di fronte due dati: il primo riguarda il numero di transazioni, il secondo la posizione in classifica. Naturalmente si tratta di una situazione ancora temporanea, dato che la classifica definitiva la avremo soltanto il 10 luglio.

Il sistema di Super Cashback non è piaciuto proprio a tutti. Non mancano le critiche, a cominciare dal fatto che coloro che si trovano più in alto nella graduatoria potrebbero servirsi di alcuni stratagemmi, come ad esempio gli esercenti, che potrebbero pagare con la propria carta ricevendo i soldi in contanti dai clienti. Intanto entro il 1° Marzo verranno erogati i rimborsi della fase sperimentale del programma di Stato durata per tutto il mese di Dicembre.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti