Home » News » PC » Xiaomi punta sui laptop: Mi Notebook 14 (IC) è ufficiale con Intel Core i5
xiaomi mi notebook 14 IC

Xiaomi punta sui laptop: Mi Notebook 14 (IC) è ufficiale con Intel Core i5

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha appena ufficializzato il lancio di un nuovo notebook della sua serie di laptop più premium. Si tratta del Mi Notebook 14 (IC), un portatile che si presenta con una scheda tecnica non troppo difforme da quella che abbiamo visto sugli altri prodotti della gamma dell’azienda cinese, anche se qualche elemento di novità è possibile apprezzarlo. Ad esempio, Mi Notebook 14 (IC) è dotato di una webcam HD 720p integrata che fin qui non avevamo visto sugli altri modelli.

In più, dal punto di vista della struttura, il nuovo PC di Xiaomi presenta uno chassis in metallo con una superficie sabbiata e anodizzata che dovrebbe riuscire ad evitare qualsiasi tipo di abrasione. Per quanto riguarda l’hardware, il Mi Notebook 14 (IC) è alimentato con processori Intel Core i5-10210U Comet Lake con frequenza a 1,6 GHz, abbinato a una scheda grafica integrata Intel UHD 620 e a una GPU dedicata NVIDIA GeForce MX250 con GDDR5 da 2 GB. A bordo ci sono inoltre 8 GB DDR4 a 2.666 MHz e SSD SATA da 256 GB/512 GB.

Altro aspetto interessante del nuovo notebook di Xiaomi è certamente la batteria da 46 Wh, dotata anche di ricarica rapida, che garantisce un’autonomia fino a 10 ore. Il sistema operativo è Windows 10 Home Edition. Presente anche il jack per cuffie da 3,5 mm. Il modello con 256 GB di spazio di archiviazione costa 43.999 Rs. (circa 395 euro), mentre per la variante con 512 GB il prezzo è di 46.999 Rs. (all’incirca 530 euro). Un medio gamma di tutto rispetto per chi desidera risparmiare mantenendo un alto livello di prestazioni.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti