Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 11 e MIUI 12.5 arriveranno a livello globale l’8 febbraio
Xiaomi MIUI 12.5

Xiaomi Mi 11 e MIUI 12.5 arriveranno a livello globale l’8 febbraio

di Roberto Naccarella

Dopo la prima beta lanciata il mese scorso in Cina, che ci ha permesso di dare un primo sguardo alla nuova versione, Xiaomi ha comunicato quando avverrà il lancio ufficiale in tutto il mondo della MIUI 12.5. Stando a quanto rivelato dal gigante di Pechino, la nuova versione della personalizzazione di Android arriverà a livello globale il prossimo 8 febbraio, che è lo stesso giorno in cui potremmo assistere alla “release” mondiale di Xiaomi Mi 11, uno smartphone che l’azienda aveva annunciato a dicembre e che ha subito “stuzzicato” gli utenti perchè caratterizzato da ottime specifiche ad un prezzo conveniente (è il primo smartphone con Snapdragon 888).

Quali saranno i device che riceveranno subito la MIUI 12.5? Al momento Xiaomi non ha fornito particolari su questo aspetto, anche se la nuova versione arriverà certamente su Xiaomi Mi 10 e anche sul Mi 9, così come sui Redmi K20, K30, Note 9 e via dicendo. Tra le caratteristiche principali della nuova interfaccia utente c’è sicuramente un miglioramento dal punto di vista prestazionale, con un forte impegno di Xiaomi in termini di efficienza.

Con la MIUI 12.5, i dispositivi riusciranno a consumare meno energia e saranno in grado di non sprecare troppa memoria. Inoltre, con la nuova versione vengono introdotte delle migliorie anche dal punto di vista della privacy e della sicurezza complessiva. In più, il nuovo aggiornamento porta con sè anche delle nuove funzionalità che consentiranno di “collaborare” meglio con i PC. Come anticipato, nell’evento che si terrà alle 11 dell’8 Febbraio verrà lanciato anche il Mi 11 Global.

Secondo le indiscrezioni, l’azienda potrebbe approfittare per l’evento per lanciare almeno un’altra variante: la casa produttrice avrebbe infatti in cantiere un Mi 11 Pro, una versione Pro+ ed anche una variante Lite. L’ultimo top di gamma del colosso cinese ha già riscosso un successo enorme in Cina, totalizzando più di un milione vendite in soli 21 giorni a partire dall’uscita. Non resta che scoprire all’evento i dettagli sulle date di disponibilità in Italia e il prezzo per il mercato europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti