Home » News » Gadget » Facebook pensa a uno smartwatch Android per sfidare Apple Watch
facebook smartwatch

Facebook pensa a uno smartwatch Android per sfidare Apple Watch

di Roberto Naccarella

I tentativi di Facebook di realizzare dei prodotti tecnologici finora hanno registrato degli alti e bassi. Se i visori Oculus, utilizzabili per la realtà virtuale, hanno ottenuto un certo riscontro, lo stesso non si può dire per il Facebook Phone, un progetto risalente a molti anni fa e finito molto presto nel dimenticatoio. Stando a quanto emerso online nelle ultime ore, sembra proprio che il colosso di Mark Zuckerberg sia intenzionato a riprovarci.

Con uno smartphone? No, stavolta le mire del gigante dei social network vanno verso un’altra direzione. Il gigante social starebbe infatti progettando uno smartwatch dotato di caratteristiche che gli consentirebbero di competere addirittura con gli Apple Watch, i Fitbit di Google e gli Amazfit di Huami. Il sistema operativo dovrebbe essere una versione AOSP di Android, anche se il sito The Information rivela l’intenzione dell’azienda blu di arrivare alla realizzazione di un sistema operativo proprietario. In più, con le funzionalità social si potranno inviare messaggi rapidi tramite le piattaforme che fanno capo a Facebook, tra cui troviamo WhatsApp, Instagram e Messenger.

Sempre stando alle rivelazioni appena trapelate, la multinazionale starebbe riservando una certa attenzione anche al fitness e alla salute: lo smartwatch dell’azienda sarà infatti interconnesso con altri dispositivi dedicati al fitness (le smart bike di Peloton, giusto per fare un esempio) e avrà funzioni che consentiranno il tracciamento dell’attività fisica. Su prezzo e data di lancio non si conosce ancora nessun dettaglio: il prodotto non dovrebbe comunque vedere la luce prima del prossimo anno. Potrebbe comunque rivelarsi uno smartwatch economico, visto che l’azienda dovrebbe essere interessata a trarre profitto dall’uso delle sue piattaforme più che dal dispositivo stesso.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti