Home » News » Gadget » Garmin Enduro: ufficiale lo smartwatch rugged con super batteria e NFC
garmin enduro

Garmin Enduro: ufficiale lo smartwatch rugged con super batteria e NFC

di Roberto Naccarella

Gli estremi si attraggono: dopo aver lanciato lo smartwatch Lily, appositamente pensato per un pubblico femminile, Garmin ha deciso di concentrare i suoi sforzi su un dispositivo indossabile rugged, caratterizzato da una grande resistenza e un’eccellente autonomia, perfetto per coloro che amano praticare sport, compresi quelli estremi. Chi desidererà uno smartwatch rugged di generazione quindi non avrà solo Amazfit T-Rex (che abbiamo anche recensito) come opzione. Il nuovo smartwatch del marchio si chiama Garmin Enduro ed è disponibile in due versioni, una in acciaio e l’altra in titanio, entrambe con dimensioni di 51 mm per la cassa.

Le caratteristiche principali di Garmin Enduro sono lo schermo e la batteria. Il display “Always-On” da 1,4 pollici assicura un’ottima leggibilità anche con una forte illuminazione esterna, ed è inoltre in grado di ricaricare la batteria grazie all’assorbimento della luce solare, proprio come un vero e proprio pannello solare. L’autonomia è l’altro aspetto eccezionale del prodotto: secondo l’azienda, infatti, l’indossabile può durare 80 ore con il GPS attivo e addirittura 65 giorni nella semplice modalità smartwatch, mentre con il risparmio energetico può arrivare a 300 ore.

L’autonomia con GPS è davvero sensazionale, considerando che con questo modulo attivo solitamente i wearable durano un giorno. C’è anche l’NFC per i pagamenti contactless. Garmin Enduro è dotato di una lunga serie di modalità sportive, tra cui la Trail Run VO2 Max che monitora i valori cardiovascolari di coloro che praticano trail running. Dinamiche MTB è invece una funzionalità pensata appositamente per gli appassionati di mountain bike, mentre ClimbPro viene utilizzata per conoscere ogni parametro durante le corse in montagna. Lo smartwatch è già acquistabile sul sito ufficiale al prezzo di 799,99 euro per il modello in acciaio; quello in titanio costa invece 899,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti