Home » News » PC » Lenovo presenta nuovi ThinkPad, un monitor e le prime cuffie TWS per PC
lenovo thinkpad e thinkvision 2021

Lenovo presenta nuovi ThinkPad, un monitor e le prime cuffie TWS per PC

di Roberto Naccarella

Grandi novità per gli appassionati dei prodotti di Lenovo. L’azienda ha infatti ufficializzato diversi nuovi dispositivi della linea ThinkPad assieme ad un nuovo monitor professionale. Lenovo ha cercato di realizzare dei notebook dalle elevate prestazioni – presenti gli Intel Core vPro di 11a Gen in alcuni modelli e i più recenti AMD Ryzen 5000 in altri – puntando molto anche sui materiali riciclati per la costruzione di questi device, mantenendo fede agli obiettivi di riduzione delle emissioni.

La serie T, che comprende i nuovi ThinkPad T14s i, T14 i e T15 (alimentati con i processori Intel Core vPro di undicesima generazione) e ThinkPad T14s e T14, che sono invece equipaggiati con processori mobile AMD Ryzen serie 5000, è pensata soprattutto per coloro che lavorano nella sanità grazie al trattamento superficiale antimicrobico. Gli Intel Core vPro di 11a Gen li troviamo anche su X13 e X13 Yoga (sul primo anche gli AMD Ryzen 5000). I due nuovi L14 e L15 sono invece alimentati con gli AMD Ryzen 5000, così come il P14s.

Per quanto riguarda il P15 da 15”, il processore è un Intel Core di undicesima generazione con grafica discreta NVIDIA T500. Infine, Lenovo ha annunciato anche il monitor ThinkVision P40w, caratterizzato da un pannello da 39,7 pollici: si tratta del primo Thunderbolt 4 al mondo che garantisce la compatibilità con Intel AMT per assicurare agli utenti un’eccellente connessione anche dal punto di vista della sicurezza.

lenovo thinkbook pods pro

Lenovo ha ufficializzato infine un paio di cuffie true wireless, le prime pensate prettamente per i PC. Si chiamano ThinkBook Pods Pro e naturalmente sono compatibili anche con smartphone. Oltre al Bluetooth, hanno anche la connettività wireless attraverso adattatore USB per poterli usare sia da mobile che da computer facilmente.

Gli auricolari sono ottimizzati per le app di video conferenze ed hanno un chip Qualcomm per un’alta qualità audio. Purtroppo niente ANC, ma ci sono i controlli touch. Il lancio è avvenuto in Cina dove costano circa 127 euro al cambio attuale.

Nessun dettaglio sui prezzi degli altri prodotti, mentre la disponibilità nel mercato italiano è prevista per la seconda metà del 2021.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti