Home » News » Smartphone » Huawei Mate X2 sarà ufficiale il 22 Febbraio con piega interna e Kirin 9000
huawei mate x2

Huawei Mate X2 sarà ufficiale il 22 Febbraio con piega interna e Kirin 9000

di Roberto Naccarella

I fan di Huawei possono tranquillamente cerchiare di rosso la data del 22 febbraio. Sarà quella la giornata in cui il gigante di Shenzhen presenterà al mondo il suo nuovo smartphone pieghevole, che prende il nome di Mate X2. Sarà un top di gamma a tutti gli effetti, come spiegato dallo stesso gigante di Shenzhen in un post comparso sulla piattaforma social Weibo. Nel messaggio postato da Huawei compare anche un’immagine, che ci permette di scoprire la presenza di uno schermo che si piega all’interno, diverso quindi dai suoi precedenti “foldable”.

Il form factor è quindi quello di Galaxy Z Fold 2, con un display pieghevole interno ed un secondo schermo esterno. Chiaramente sarà difficile per il Huawei Mate X2 avere fin da subito un riscontro elevato, un pò perchè i pieghevoli devono ancora diventare dei prodotti destinati alla “massa” e anche per l’ormai noto “ban” inflitto dall’amministrazione Trump all’azienda cinese, che impedisce l’utilizzo dei servizi Google. Venendo alle specifiche, abbiamo un prodotto alimentato con un processore Kirin 9000 (lo stesso di Mate 40 e 40 Pro) ed equipaggiato con una batteria da 4.400 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 W.

Il display interno ha una diagonale da 8-8,3″ (non è ancora chiarissimo), con refresh rate a 120Hz. Il display esterno è invece da 6,45″ con risoluzione di 2270 x 1160 pixel. Sul retro, lo smartphone è caratterizzato da quattro fotocamere, con un sensore principale da 50MP con zoom ottico ibrido 10x, un sensore secondario da 16 MP, un terzo sensore da 12 MP e un quarto sensore da 8 MP. Sul davanti, invece, la fotocamera è da 16 MP.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti