Home » News » Smartphone » Nokia 1.4 è ufficiale con Android Go e ottima batteria a 99€
nokia 1.4

Nokia 1.4 è ufficiale con Android Go e ottima batteria a 99€

di Roberto Naccarella

Come preannunciato, i primi giorni di febbraio hanno visto il lancio del nuovo telefono di Nokia. Si tratta del Nokia 1.4, uno smartphone entry-level che potrà essere acquistato in Italia verso la fine di marzo in due varianti di colore, Fjord e Charcoal. Le versioni realizzate da HMD Global sono due, ovvero una da 1/16 GB e l’altra da 2/32 GB. La prima avrà un costo di 99 euro, mentre la seconda (l’unica tra le due che vedremo in Italia) avrà un prezzo di 129 euro.

Nonostante si tratti di un telefono economico, le caratteristiche tecniche del Nokia 1.4 non sono affatto da disprezzare. Il nuovo prodotto dell’azienda finlandese si presenta infatti con un display da 6,52 pollici dalla risoluzione HD+ (720 x 1600 pixel), con un notch a goccia e soprattutto con Android Go, basato su Android 10, che garantisce aggiornamenti di sicurezza per ben tre anni e delle prestazioni maggiori con la componentistica hardware di fascia bassa.

Molto interessante anche l’autonomia, che può arrivare addirittura a due giorni grazie alla batteria da 4000 mAh. Lo smartphone è tuttavia sprovvisto di ricarica rapida e si può ricaricare attraverso una porta microUSB. Per quanto riguarda il comparto foto, il Nokia 1.4 arriva sul mercato con due fotocamere posteriori, una principale da 8 MP e l’altra secondaria macro da 2 MP per le macro, assieme ad un Flash LED. Sul davanti, invece, il Nokia 1.4 ha una fotocamera da 5 MP. Il processore è un Qualcomm QM215. Presente anche il sensore di impronte digitali, che troviamo sul retro del telefono.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti