Home » News » App & Gaming » La scommessa di EA: ha acquisito Glu Mobile per 2,1 miliardi di dollari
ea play

La scommessa di EA: ha acquisito Glu Mobile per 2,1 miliardi di dollari

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Il 2021 si è aperto con grandissime aspettative per EA. La celebre software house Electronic Arts, leader nello sviluppo, nella pubblicazione e nella distribuzione di videogiochi, ha, infatti, concluso diverse importantissime operazioni. Di pochi giorni fa la notizia dell’acquisizione di Codemasters con l’obiettivo di potenziare il settore racing del proprio catalogo giochi. Di queste ore, poi, la notizia dell’acquisizione di Glu Mobile per cui sono stati sborsati più di 2 miliardi di dollari. Curiosi di conoscere i dettagli? Vediamoli!

EA, prossimo obiettivo il settore mobile

Se EA è leader assoluto nei videogiochi per PC e console, la sfida più importante da sostenere adesso è quella di affermarsi al primo posto anche sui dispositivi mobili. Data l’enorme diffusione di smartphone e tablet, infatti, sono sempre di più gli utenti che utilizzano i propri videogames preferiti direttamente in mobilità. Un settore, quello del mobile, che va tenuto in strettissima considerazione dal momento che potrebbe rivelarsi davvero quello su cui punterà l’intero panorama dei videogames.

L’acquisizione di Glu Mobile

EA ha deciso di affidare la sua scalata al mercato mobile ad un cospicuo investimento con cui ha acquisito Glu Mobile. Si tratta di un’azienda nata nei primi anni Duemila che produce videogames per smartphones. Tanti i giochi al suo attivo tra cui giochi d’azione (ad esempio Call of Duty), giochi sportivi (Deer Hunter 1, 2 e 3), giochi rompicapo (Daily Puzzle o Chi vuole essere milionario), giochi di arcade (come Asteroids) e diversi giochi tratti dal mondo della televisione (come il noto Ice Age 2 e 3).

L’acquisizione di Glu Mobile da parte di EA ha avuto un costo di 2,1 miliardi di dollari. Chi possiede azioni dell’azienda riceverà 12,50 euro per ognuna di esse per un’operazione che dovrebbe concludersi, in base ai programmi, entro la fine dell’estate 2021. Vedremo come si svilupperanno le cose. Le novità in merito non tarderanno ad arrivare. Vi terremo aggiornati!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti