Home » News » Software » Microsoft Office 2021 ufficiale in 2 versioni: 5 anni di supporto per aziende
microsoft office

Microsoft Office 2021 ufficiale in 2 versioni: 5 anni di supporto per aziende

di Patrizia Maimone

Microsoft non delude i suoi innumerevoli fans sparsi per il mondo e annuncia, in queste ore, la nuova versione del pacchetto Office. Si tratta di Office 2021 che arriverà molto presto e che porterà con sé, a quanto pare, diverse novità interessanti. E tutto questo nonostante il cloud sia ormai un’esperienza consolidata per tutti gli utenti. Ma c’è chi non vuole abbonarsi ad alcun servizio e necessita, dunque, di una valida alternativa. Ma quando arriverà? E come sarà? Ecco le prime indiscrezioni trapelate.

Office 2021 arriverà in 2 versioni per privati e business

Office 2021, lo conferma Microsoft, arriverà sia per Windows che per MacOS e sarà disponibile sia per le varianti da 32 bit che per quelle a 64 bit. In base a quanto dichiarato, il nuovo pacchetto arriverà in un totale di due versioni distinte o, meglio, di due pacchetti che potranno ben adeguarsi alle varie esigenze di ognuno di noi. Da un lato, infatti, avremo una versione dedicata al comune utilizzatore e dall’altra una pensata esclusivamente per il settore business.

A stupire maggiormente dovrebbe essere proprio quest’ultima versione di Office 2021 che sarà nota come LTSC ovvero Longterm Servicing Channel. Dalla denominazione comprendiamo immediatamente che la principale caratteristica sarà un sopporto tecnico dedicato a lungo termine. Si parla di un totale di 5 anni e riceverà gli aggiornamenti insieme a quelli per Windows 10 (sempre business).

Le novità in arrivo

Le novità su Microsoft Office 2021 riguarderanno principalmente la versione LTSC. Microsoft ha pensato di dare una nuova vita alla Dark Mode con importanti aggiornamenti passando, tra l’altro, dalla sola modalità mobile a quella desktop. Ricordiamo, tra l’altro, che ultimamente anche Google sta distribuendo ad alcuni utenti la Dark Mode che, a quanto pare, va tanto di moda ed è molto apprezzata dagli utenti.

Per il resto, la nuova versione di Office 2021 dovrebbe arrivare migliorata sia nella stabilità che nella sicurezza che verranno garantite per ogni programma che ne farà parte. Non è ancora certo ma molto probabilmente queste novità riguarderanno anche la variante classica. I prezzi non sono stati ufficializzati e non è chiaro nemmeno quanto tempo ci vorrà per la disponibilità. Pare che ad aprile arriverà la preview della variante business mentre nulla dovrebbe anticipare la variante base. Vi terremo aggiornati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti