Home » News » Smartphone » Redmi Note 10 sarà ufficiale il 4 Marzo: ecco le specifiche note
xiaomi redmi note 10 uscita

Redmi Note 10 sarà ufficiale il 4 Marzo: ecco le specifiche note

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Dopo un 2020 che si è chiuso con numeri positivi, le novità riguardanti gli smartphone cinesi proseguono. Xiaomi, infatti, sta per lanciare un nuovo dispositivo appartenente ad una delle serie che, più di ogni altra, ha contribuito all’espansione del marchio sul mercato globale. Parliamo di Redmi che, nel prossimo mese, presenterà il nuovo Redmi Note 10.

Gia dal Redmi 8, lanciato nell’ultimo trimestre del 2019, avevamo assistito ad un grande successo. Il dispositivo, infatti, era secondo (in numero di vendite) solo agli iPhone. Risultati ribaditi, l’anno dopo, dal Redmi Note 9 che ha fatto grandi numeri. E adesso che sta per arrivare il Redmi Note 10 è comprensibile come l’attenzione degli appassionati sia tutta catalizzata su questo evento. Le specifiche, poi, si preannunciano molto più che interessanti. Curiosi di conoscerle? Vediamole insieme.

Redmi Note 10, in arrivo il 4 marzo

Le voci sull’imminente ufficializzazione del nuovo Redmi Note 10 si susseguono da alcuni giorni. Proprio nelle ultime ore, però, sono trapelate in rete delle informazioni che hanno segnato la svolta per tutti gli appassionati. Un post su Twitter pubblicato direttamente dall’account ufficiale di Redmi India ha svelato che la data prevista per il lancio è quella del 4 marzo 2021.

In rete era comparso anche un video, alcuni giorni fa, pubblicato da uno dei nomi più influenti in casa Xiaomi, ovvero Manu Kumar Jain. Il video, di brevissima durata, vuol fare comprendere come il Redmi Note 10 sarà un dispositivo incentrato sul comparto fotografico che dovrebbe riservare, quindi, piacevolissime sorprese. Non esistono, comunque, particolari indiscrezioni su questo, almeno per il momento.

Le “presunte” caratteristiche

La nuova serie Redmi Note 10 dovrebbe essere composta da due elementi di cui una dovrebbe essere la variante base ed una quella Pro. Il condizionale, ovviamente, è d’obbligo dal momento che non vi è nulla di confermato. Sempre in base alle prime indiscrezioni, i dispositivi avranno un design che li accomuneranno molto a quanto visto con la serie Note 9. Ad alimentare il Redmi Note 10 dovrebbe essere lo Snapdragon 732G in abbinamento, probabilmente, con una RAM da 4 o 6 GB e con una memoria interna fino a 64 GB. Altro condizionale per la fotocamera posteriore che dovrebbe essere una quad cam con sensore principale da 64 MP.

Xiaomi ha confermato, nelle ultime ore, alcuni dei dettagli che contraddistingueranno il Redmi Note 10. In questo caso si tratta di specifiche ufficiali che, quindi, si danno per certe. La prima riguarda la fotocamera frontale che sarà inserita in un foro al di sopra del display e avrà una protezione Gorilla Glass. Il dispositivo sarà dotato di certificazione IP52 e Hi-Res e prevederà la modalità di ricarica rapida. Ulteriori dettagli giungeranno nei prossimi giorni. Rimanere connessi per non perderli!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti