Home » News » Smartphone » ROG Phone 5 e Black Shark 4: il TENAA svela le prime specifiche dei prossimi gaming phone
asus rog phone 5

ROG Phone 5 e Black Shark 4: il TENAA svela le prime specifiche dei prossimi gaming phone

di Roberto Naccarella

Sono emersi i primi dettagli in merito ai più importanti gaming phone che verranno lanciati nel 2021. Tra i vari produttori, anche ASUS si prepara a rendere indimenticabile questo 2021 per i suoi fan. L’azienda taiwanese, infatti, sta lavorando proprio ad un nuovo dispositivo destinato agli appassionati di gaming: si tratta ovviamente del nuovo ROG Phone, che passerà direttamente al numero 5 (saltando il 4, ndr). Lo smartphone ha già ottenuto la certificazione cinese TENAA, pertanto potrebbe essere ufficializzato prima del previsto.

Ma quali sono le caratteristiche principali dell’ASUS ROG Phone 5? Prima di tutto pare confermata la presenza di un display OLED da 6,78 pollici e di un display secondario posizionato sul retro del dispositivo. Inoltre, il telefono avrà una batteria a due celle, ovvero due batterie da 3000 mAh, che dovrebbero riuscire a garantire un’autonomia di ottimo livello. In più, le batterie avranno anche la ricarica rapida a 65 W (via cavo).

Per quanto riguarda l’hardware, l’ASUS ROG Phone 5 dovrebbe essere alimentato con il nuovissimo Snapdragon 888, l’ultimo processore “top di gamma” presentato da Qualcomm. Assieme a questo chip, il prodotto garantirà anche una grossa quantità di memoria RAM e di spazio di archiviazione. Il sistema operativo sarà senz’altro Android 11. Infine uno sguardo al design del ROG Phone 5, che dovrebbe arrivare sul mercato con una matrice di punti sul retro, illuminati in maniera da mostrare il logo ROG. Dalle immagini del TENAA è anche possibile dare un occhio al suo design.

Sempre sui listini del TENAA ha fatto la sua prima comparsa il Black Shark 4 dal brand di Xiaomi, e grazie all’ente cinese conosciamo diverse delle sue specifiche tecniche. Lo smartphone da gaming avrà un display da 6,67 pollici che dovrebbe vantare sia la tecnologia OLED che un alto refresh rate, oltre alla risoluzione Full HD+.

A bordo ci saranno il 5G e Android 11 con la Joy UI a personalizzarlo. Il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 888 e misurerà 163,83 x 76,35 x 10,3 mm. Black Shark 4 è stato avvistato anche su AnTuTu con il nome in codice Kaiser, il numero di modello KSR-A0 e un risultato complessivo sui benchmark di 788.505 punti. Quale dei due smartphone per appassionati di videogames vi convince maggiormente?

Via: XDA Developers

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti