Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A02 e A02s arrivano in Italia e puntano tutto sul prezzo
samsung galaxy a02

Samsung Galaxy A02 e A02s arrivano in Italia e puntano tutto sul prezzo

di Roberto Naccarella

Diversi mesi fa sono venuti alla luce Samsung Galaxy A02 e A02s, due smartphone di fascia bassa che sarebbero potuto arrivare sul mercato globale, il primo come Galaxy M02 su alcuni mercati. I fan del gigante di Seul hanno atteso invano novità per tutto questo tempo, ma ora sembra che finalmente Samsung si sia decisa a lanciare i due prodotti anche in Italia. Sono stati infatti svelati i prezzi del Galaxy A02 e di A02s, quest’ultimo alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 450 supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna.

Al contrario, il Galaxy A02 si presenta invece con un chip quad-core MediaTek MT6739, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria. Gli utenti si trovano quindi a scegliere tra un processore più potente o più spazio di archiviazione. Il display di questo nuovo prodotto è da 6,5 pollici con risoluzione HD+, con tanto di notch a goccia dove trova posto la fotocamera da 5 MP. Sul retro del dispositivo sono presenti due fotocamere, una principale da 13 MP e l’altra secondaria da 2 MP per le macro.

Nonostante siamo di fronte ad un entry-level, gli utenti non potranno fare altro che apprezzare la batteria da 5.000 mAh con cui è equipaggiato il nuovo device di Samsung, che però non è provvista di ricarica rapida in quanto la porta esce a 7,75W. Se proprio vogliamo fare un appunto, l’assenza del sensore di impronte digitali si fa sentire, ma parliamo pur sempre di uno smartphone economico. Il prezzo per entrambi gli smartphone è di 159 euro nelle colorazioni Denim Black, Denim Blue, Denim Red e Denim Gray.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti