Home » News » Smartphone » Xiaomi svela un concept phone con display ultra curvo senza porte né tasti
xiaomi concept phone curvo

Xiaomi svela un concept phone con display ultra curvo senza porte né tasti

di Roberto Naccarella

Ve lo ricordate il Mi Mix Alpha? Con un nuovo concept phone appena presentato, Xiaomi è riuscita ad andare ben oltre. Quando Xiaomi prepara qualcosa di innovativo bisogna sempre prestare molta attenzione. Il nuovo concept phone svelato dall’azienda cinese sembra caratterizzato da un display curvo “a cascata” davvero intrigante, il primo con quattro bordi curvi (la curvatura è a 88 gradi, ndr) e la totale assenza di porte e tasti fisici, così come di cornici attorno allo schermo.

Per ora il produttore non ha ancora nominato questo nuovo telefono, ma bastano le prime caratteristiche a catalizzare l’attenzione degli esperti del settore e ovviamente dei fan del gigante di Pechino. Un display waterfall, quindi, dove le cornici tendono praticamente a scomparire per lasciare spazio ad uno schermo il più possibile avvolgente. Sebbene i display flessibili non siano un evento nuovo nella storia degli smartphone, questa idea del colosso cinese sembra avere una marcia in più. Tuttavia, come sa bene anche l’azienda cinese, per arrivare a realizzare un prodotto di questo tipo bisogna tenere conto di una serie di aspetti, a cominciare dal vetro che andrà a proteggere lo schermo.

Tuttavia, Xiaomi dice di essere riuscita a realizzare strumenti in grado di piegare il vetro curvo sui quattro lati e fissarlo al pannello. Come accennato, una soluzione di questo tipo consente a Xiaomi di rinunciare a porte, tasti fisici e anche agli altoparlanti classici che vengono spesso definiti “di troppo”. Chiaramente si tratta ancora di un concept, e non è detto che lo vedremo mai sul mercato: non resta che attendere e capire se l’azienda intenderà andare avanti con questo progetto. Qualora dovesse arrivare in commercio, le ipotesi più plausibili lo posizionano naturalmente nella serie Mi Mix.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti