Home » News » App & Gaming » Instagram si ispira ancora a TikTok e lavora alle Storie verticali
instagram

Instagram si ispira ancora a TikTok e lavora alle Storie verticali

di Patrizia Maimone

Non è ancora ufficiale ma su Instagram potrebbe presto arrivare una novità importante. In base a un test interno che, però, è venuto a galla, il social network statunitense potrebbe modificare la modalità di visione delle Stories all’interno delle sue pagine. Prendendo spunto, e non è nemmeno la prima volta, da TikTok, infatti, Instagram potrebbe pensare allo scorrimento verticale invece che a quello orizzontale (meno comodo). Vediamo tutte le indiscrezioni in merito.

Instagram, i piani “svelati” su Twitter

Se Instagram è uno dei social network più utilizzati, è anche vero che tutte le novità che potrebbero riguardarlo fanno gola un po’ a tutti. Ciò vale tanto per il mondo degli sviluppatori che per quello degli iscritti, costantemente “affamati” di novità. Grazie allo sviluppatore Alessandro Paluzzi è venuto a galla uno di quelli che potrebbe essere un progetto futuro di Instagram.

Il post è molto chiaro e lascia davvero pochissimo spazio ai dubbi. All’interno del tweet, visibile qui sotto, si vede chiaramente un annuncio diretto di Instagram in cui la piattaforma invita i suoi utenti a navigare le Stories scorrendo in verticale invece che in orizzontale. Attualmente il test scovato in rete e pubblicato da Paluzzi è semplicemente una prova interna. Nulla di ancora disponibile per gli utenti anche se, a quanto pare, potremmo non dover attendere troppo a lungo.

Le “quasi conferme” di Adam Mosseri

A parlare del possibile cambio di scorrimento nelle Stories di Instagram è stato il leader del social network, Adam Mosseri. Lui stesso ha affermato che l’obiettivo, per questo 2021, è quello di semplificare al massimo l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. E quale maniera migliore se non l’inserimento dello scorrimento verticale?

Innegabile, infatti, che una soluzione di questo tipo andrà a semplificare non di poco la navigazione all’interno di Instagram che ne guadagnerebbe, quindi, sotto ogni aspetto. Nulla, però, è ancora confermato. La scelta dipenderà esclusivamente da come andrà la fase di test. Siamo certi, comunque, che non ci vorrà molto tempo per un’ulteriore conferma ufficiale. Vi terremo aggiornati!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti