Home » News » Smartphone » Xiaomi tornerà nel settore tablet e lancerà presto un nuovo Mi Mix
xiaomi mi mix alpha

Xiaomi tornerà nel settore tablet e lancerà presto un nuovo Mi Mix

di Patrizia Maimone

Xiaomi ha appena ufficializzato il suo ultimo smartphone di punta, il Mi 11 (e lo ha lanciato anche in Italia). L’azienda cinese, però, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui e sta preparando sorprese di sicuro interesse per tutti i suoi fans. Nelle ultime ore, infatti, ha annunciato di voler tornare sul mercato dei tablet e che presto arriverà un nuovo dispositivo della serie Mi Mix.

Xiaomi, il ritorno sul mercato dei tablet

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha ufficializzato una notizia di sicuro interesse. La nota azienda cinese, infatti, avrebbe intensione di ributtarsi a capofitto nel settore dei tablet che aveva, per la verità, accantonato da un po’ di tempo a questa parte. Ricordiamo, infatti, che l’ultimo tablet a marchio Xiaomi risale addirittura a tre anni fa essendo datato 2018. Si trattava del Mi Pad 4, dispositivo da 8 pollici con Snapdragon 660, all’epoca uno dei Soc più performanti. Il prezzo di partenza lo rendeva anche uno dei più economici della fascia dei mid-range (dai 150 euro in su).

Attualmente, a quanto pare, Xiaomi ha in mente di tornare a pieno regime in questo settore e non è difficile comprendere il motivo di questa scelta. La pandemia da Covid-19 che ha letteralmente cambiato le nostre vite, ha fatto tornare in auge questi dispositivi che si sono dimostrati validi alleati per giocare, studiare e rimanere in contatto con il mondo.

Nuovo Mi Mix in arrivo entro l’estate?

Insieme al ritorno sul mercato dei tablet, Xiaomi ha annunciato di essere al lavoro per ufficializzare, al più presto, un nuovo smartphone della serie Mi Mix. Non è chiaro di che tipo di dispositivo si tratterà, a quale fascia apparterrà esattamente e quali saranno le sue principali caratteristiche.

L’ultimo smartphone della serie che è stato presentato è lo Xiaomi Mi Mix 3 5G, ufficializzato nel 2019 e arrivato in Italia nella primavera inoltrata del 2020. Un dispositivo importante dotato di Snapdragon 855 di Qualcomm, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il nuovo Mi Mix (di cui non si conosce proprio nulla ancora) arriverà nel corso del 2021. Secondo i più potrebbe debuttare già prima dell’estate ma non esiste alcuna conferma ufficiale in merito. Vi terremo aggiornati.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti