Home » News » Smartphone » Un nuovo Xiaomi Mi Mix sarà ufficiale il 29 Marzo: è un pieghevole?
xiaomi mi mix alpha

Un nuovo Xiaomi Mi Mix sarà ufficiale il 29 Marzo: è un pieghevole?

di Patrizia Maimone

Gli Xiaomi Mi Mix hanno sempre attirato l’attenzione degli appassionati di smartphone. E proprio nelle ultime ore sono tornati alla ribalta grazie ad una conferma ufficiale da parte dell’azienda cinese. La data del lancio, infatti, è già ufficiale e fissata a pochissimi giorni da oggi. Entro fine marzo, in pratica, sapremo come sarà il nuovo Mi Mix anche se molte voci fanno presagire che si tratterà di uno smartphone con display pieghevole. Curiosi di saperne di più? Vediamo cosa sappiamo, oggi, di questo device.

Nuovo Xiaomi Mi Mix: la conferma ufficiale

xiaomi mi mix 2021 uscita

Che i cinesi si apprestassero a lanciare nuovi smartphone è risaputo. Dopo l’ufficializzazione dello Xiaomi Mi 11, difatti, stiamo aspettando i modelli di fascia “superiore” appartenenti alla stessa serie ovvero il Mi 11 Pro e il Mi 11 Ultra. Smartphone che potrebbero essere presentati all’imminente evento che l’azienda terrà il prossimo 29 marzo 2021. Questa data pare essere importante per Xiaomi che presenterà anche un nuovo Xiaomi Mi Mix.

A confermarlo è un post pubblicato su Weibo e che recita, semplicemente, “Mix coming back”. Un teaser che lascia molto spazio all’interpretazione ma che conferma, indubbiamente, l’arrivo di un nuovo Mix. Come sia, poi, in effetti, il dispositivo non viene svelato. Osservando l’immagine notiamo un paesaggio montano innevato e, al centro, un uomo con tuta da moto e casco. Cosa significherà? Sono in molti a pensare che si tratti di un richiamo allo smartphone pieghevole (che tra l’altro sarebbe stato certificato in Cina negli ultimi giorni).

Quali specifiche sono attualmente note?

xiaomi mi mix pieghevole

Inevitabile che la curiosità sul nuovo Xiaomi Mi Mix sia ai massimi livelli. Questo fa sì che si siano diffuse, con il passare dei giorni, diverse voci su quelle che potrebbero essere le principali specifiche di questo presunto smartphone pieghevole. Partiamo, naturalmente, dal display OLED per il quale viene indicata una dimensione di 7 pollici. Ad alimentarlo dovremmo trovare il nuovo Snapdragon 888 di Qualcomm.

Alcuni dettagli noti riguardano la fotocamera posteriore il cui sensore principale dovrebbe avere una risoluzione pari a 108 MP. La batteria da 5.000 mAh promette, poi, di garantire una buona autonomia. Il tutto viene gestito da Android 11 con MIUI 12. Insomma, le specifiche trapelate (ma non confermate) fanno del nuovo Xiaomi Mi Mix un dispositivo interessante. Se dovesse trattarsi di uno smartphone con display pieghevole avrebbe un primato: rappresentare l’ingresso di Xiaomi sul mercato dei foldables. Staremo a vedere!

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti