Home » News » Smartphone » Black Shark 4 e 4 Pro: ufficiali i nuovi gaming phone con ricarica a 120W
xiaomi black shark 4 e 4 pro

Black Shark 4 e 4 Pro: ufficiali i nuovi gaming phone con ricarica a 120W

di Roberto Naccarella

Il mondo dei gaming phone si arricchisce con altri due smartphone appena annunciati. Si tratta di Black Shark 4 e 4 Pro, trapelati in più di un’indiscrezione nelle scorse settimane. Xiaomi si è impegnata al massimo per garantire ai videogiocatori dei modelli all’altezza, che riescano a fornire delle prestazioni di livello assoluto anche nelle sessioni di gaming più intense. Dal punto di vista del design si notano poche novità, anche se il lato anteriore si differenzia dal passato.

xiaomi black shark 4

Il display, infatti, è un AMOLED E4 di Samsung da 6,67 pollici, con refresh rate di 144 Hz e un touch sampling rate di 720 Hz. Sempre sul davanti spicca la presenza di un “foro” dove trova posto la fotocamera anteriore da 20 MP (dietro ci sono invece tre fotocamere, ndr). Rispetto ai gaming phone che siamo abituati a vedere di solito, Black Shark 4 e 4 Pro hanno cornici piuttosto sottili. Sui processori si va sul sicuro, dato che la variante standard è equipaggiata con un chip Snapdragon 870, mentre il modello “Pro” può disporre dell’eccellente Snapdragon 888.

xiaomi black shark 4 pro

Entrambi hanno poi una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 120 W che completa la ricarica del telefono (da 0 al 100%) praticamente in un quarto d’ora. Sulla parte posteriore troviamo una tripla fotocamera da 48 + 8 + 5 Megapixel per il modello più economico e una tripla fotocamera da 64 + 8 + 5 Megapixel per quello più avanzato, entrambe con sensore grandangolare e lente macro. Infine i prezzi, con il Black Shark 4 che parte da 2.499 Yen (circa 320 euro) per la variante con 6/128 GB, mentre il Black Shark 4 Pro ha un prezzo di partenza di 3.999 yen (circa 515 euro al cambio attuale) per il modello con 8/256 GB. Gli Asus ROG Phone 5 hanno dei nuovi concorrenti molto più convenienti: i gamer opteranno per la miglior scheda tecnica o per il risparmio?

accessori black shark 2021

Mentre siamo in attesa di scoprirlo, vi comunichiamo che Xiaomi ha lanciato anche degli accessori per i nuovi smartphone da gaming: delle cuffie in-ear, una ventola di raffreddamento e una power bank da 20.000 mAh con prezzi che vanno da 20 a 32 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti