Home » News » Smartphone » Vivo X60 e X60 Pro Global ufficiali con Snapdragon 870 e Gimbal 2.0
vivo x60 e x60 pro global

Vivo X60 e X60 Pro Global ufficiali con Snapdragon 870 e Gimbal 2.0

di Roberto Naccarella

Vivo X60  e X60 Pro 5G raggiungono i mercati internazionali, anche se non ci sono ancora notizie per quanto riguarda l’Europa. E’ senza dubbio un’ottima notizia, specialmente per gli appassionati dei prodotti dell’azienda cinese. Rispetto ai modelli che abbiamo visto nel mercato cinese, si apprezzano alcune differenze non tanto dal punto di vista estetico, ma principalmente in termini di hardware. Entrambi questi dispositivi sono infatti alimentati con un processore Qualcomm Snapdragon 870, differente dall’Exynos 1080 che equipaggia gli stessi smartphone lanciati in Cina.

Oltre al processore, troviamo anche una e il modem Snapdragon X55 che introduce la connettività 5G, assieme al supporto Bluetooth 5.2 e il Wi-Fi 6. Per quanto riguarda la memoria, in entrambi i modelli sono presenti 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Anche dal punto di vista del comparto foto cambiano le cose rispetto ai modelli “cinesi”. Sia Vivo X60 che X60 Pro 5G arrivano nei mercati globali con tre fotocamere sul retro (e non quattro come in Cina).

Il sensore principale della tripla fotocamera è da 48 MP (gli altri due sono da 13 MP), mentre sul davanti ecco una fotocamera da 32 MP. Le fotocamere posteriori supportano la tecnologia Gimbal Stabilization 2.0 che massimizza la stabilizzazione assieme a Pixel Shift Ultra HD Imaging. La fotocamera, realizzata in collaborazione con Zeiss, può spostare il gimbal per catturare più dati sui pixel e produrre scatti HD con un maggior livello di definizione grazie a un algoritmo dedicato.

vivo x60 global

Altro aspetto interessante dei due dispositivi è il display AMOLED da 6,56 pollici, con risoluzione FHD + (2376 × 1080 pixel) e certificazioni HDR10 e HDR10+. Venendo infine alla batteria, il Vivo X60 ne ha una da 4.300 mAh con ricarica rapida a 33W, mentre il Vivo X60 Pro 5G risulta equipaggiato con una batteria leggermente inferiore (4.200 mAh). Vi aggiorneremo se avremo notizie sull’uscita in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti