Home » News » Gadget » Amazfit T-Rex Pro è ufficiale: il nuovo re dei rugged watch è già in Europa
amazfit t-rex pro

Amazfit T-Rex Pro è ufficiale: il nuovo re dei rugged watch è già in Europa

di Roberto Naccarella

Huami ha appena ufficializzato e lanciato in Europa il suo nuovo smartwatch rugged che prende il nome di Amazfit T-Rex Pro. Si tratta di un prodotto caratterizzato da migliorie importanti rispetto al pur ottimo T-Rex che abbiamo recensito, presentato durante il CES di Las Vegas del 2020. A prima vista, in termini di design, non ci sono cambiamenti importanti, ma già se diamo uno sguardo alla scocca ci accorgiamo di come la casa produttrice l’abbia resa ancora più resistente ad ogni tipo di urto e anche molto impermeabile.

D’altronde, la certificazione militare MIL-STD-810G è più di una garanzia in questi casi. Amazfit T-Rex Pro la possiede, ed è pertanto un prodotto che ha una resistenza eccellente ad urti, graffi e anche sbalzi di temperatura molto bruschi. Inoltre, l’impermeabilità è garantita fino a 100 metri di profondità e fino a 10 ATM.

Venendo un po’ alle specifiche tecniche, Amazfit T-Rex Pro è dotato di un display da 1,3 pollici AMOLED con risoluzione 360 x 360 pixel e protezione Gorilla Glass 3. A bordo ci sono il sensore ottico BioTracker 2 PPG per il rilevamento della frequenza cardiaca, il sensore di accelerazione a 3 assi, quello di luce ambientale per la luminosità adattiva e l’altimetro. Non manca il modulo GPS, che era presente anche nel modello precedente.

Interessante anche la batteria da 390 mAh, che consente al nuovo smartwatch “rugged” di Amazfit di ricaricarsi nel giro di 90 minuti e di garantire all’utente un’autonomia fino a 18 giorni. Completano il quadro le circa 100 modalità relative al monitoraggio dell’attività sportiva. Il collegamento allo smartphone avviene tramite l’app Zepp. Il tutto in delle dimensioni di 47,7 x 47,7 x 13,5 mm, per un peso di 59,4 grammi cinturino incluso.

Amazfit T-Rex Pro viene venduto al prezzo di 169,90 euro nelle colorazioni nero, verde e grigio. Il nuovo wearable che possiamo definire il re degli smartwatch rugged di quest’anno è già disponibile anche in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti