Home » News » Gadget » DJI FPV è ufficiale: drone da corsa e riprese professionali a 1.349€
dji fpv drone

DJI FPV è ufficiale: drone da corsa e riprese professionali a 1.349€

di Roberto Naccarella

Fin dalle indiscrezioni pre-lancio è apparso subito evidente come il DJI FPV sarebbe stato un drone capace non solo di garantire un elevato livello prestazionale, ma anche di scattare immagini e girare riprese di eccellente qualità, con una nitidezza senza pari. Ieri l’azienda ha finalmente ufficializzato il prodotto, e le impressioni avute nei primi video trapelati sul web non hanno potuto che trovare conferma. È un drone da corsa che allo stesso tempo garantisce riprese cinematografiche sbloccando così nuovi interessantissimi scenari di utilizzo.

Le caratteristiche tecniche di DJI FPV consentono un utilizzo semplice e intuitivo anche per gli utenti meno esperti. Presenti il GPS, il VPS e ben 4 motori che permettono al drone di viaggiare con una velocità fino a 140 kilometri orari. La batteria dovrebbe garantire un volo di circa 20 minuti, con il flusso video che può essere trasmesso ad un raggio di circa 10 km grazie alla tecnologia Ocusync 3.0. Le riprese della telecamera possono arrivare fino alla risoluzione 4K a 60 fps o 1080p a 120 fps con grandangolo a 150 gradi. Interessante anche il pulsante che consente di frenare immediatamente il drone e posizionarlo in hovering.

Per la stabilizzazione c’è la tecnologia Rocksteady EIS, mentre verrà venduto separatamente un Motion Engine Controller che permetterà di controllare il drone con movimenti delle mani. DJI ha pensato a tre opzioni di visualizzazione per il drone FPV, ovvero la High-Quality, la Low-Latency e la Audience, mentre le modalità di volo sono la Normale, la Manuale (con l’utente che ha il pieno controllo del drone) e la Sport, una sorta di ibrido tra le altre due. Per quanto riguarda i prezzi, l’opzione “Combo Standard” con dronve, controller, visore V2, batteria e cavi ha un costo di 1.349 euro. In aggiunta si può acquistare il kit FPV Fly More a 279 euro e il Motion Controller a 149 euro. Tutte le informazioni sul nuovo quadricottero sono sul sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti