Home » News » Smartphone » iQOO Z3 è ufficiale: Snapdragon 768G per un gaming phone low cost
vivo iqoo z3

iQOO Z3 è ufficiale: Snapdragon 768G per un gaming phone low cost

di Roberto Naccarella

In Cina è stato appena presentato un nuovo telefono di fascia media, ma con interessanti tratti estetici e specifiche tecniche di livello. Si tratta di iQOO Z3, un prodotto accattivante, proposto ad un prezzo conveniente, che possiamo definire un vero e proprio gaming phone low cost. Il nuovo smartphone ha infatti un potente processore Snapdragon 768G, che a livello di performance si posiziona tra il rodato 765G e il nuovo 780G. Sono ufficiali due opzioni di RAM (6 e 8 GB) e due di memoria interna (128 e 256 GB di tipo UFS 2.2, espandibile tramite microSD sino a 1 TB).

Il display di questo device è un LCD da 6,58 pollici Full HD+ in formato 20:9, con supporto HDR10, frequenza di campionamento del tocco a 180 Hz e refresh rate a 120 Hz. Sul retro, iQOO Z3 si presenta con una tripla fotocamera, caratterizzata da un sensore principale da 64 MP, un sensore grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP. A bordo del prodotto è presente anche un jack audio da 3,5 mm e non manca la connettività 5G. In termini di autonomia, il medio gamma può disporre di una batteria da 4.400 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 55W grazie alla tecnologia Flash Charge.

iqoo Z3

Ma quando vedremo iQOO Z3 sul mercato? Stando a quanto riportato da molti siti, entro la prossima settimana il nuovo telefono farà il suo debutto nel mercato cinese in tre varianti di colore. Il lancio nei mercati internazionali non è stato ancora confermato dal brand di Vivo, pertanto non resta che attendere per saperne di più. Il prezzo per la Cina partirà da 1700 Yuan, pari a circa 220 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti