Home » News » Smartphone » Motorola Moto G100 e G50 ufficiali: arriva il primo G “top di gamma”!
motorola moto g100 e g50

Motorola Moto G100 e G50 ufficiali: arriva il primo G “top di gamma”!

di Roberto Naccarella

La storica serie G di Motorola si rinnova con la decima generazione. Proprio ieri l’azienda di proprietà di Lenovo ha annunciato ufficialmente i due nuovi smartphone che fanno parte di questa serie, ovvero Moto G100 e G50, rispettivamente modelli di fascia alta e di fascia bassa nonostante le similitudini che si possono notare nei nomi. Già lo scorso mese il famoso brand aveva lanciato G10 e G30, ma con questi due prodotti il livello hardware migliora ancora, ad un prezzo tutto sommato accessibile.

Motorola Moto G100: specifiche tecniche

Il Moto G100 non viene definito un top di gamma, sebbene le caratteristiche tecniche siano di ottimo livello. Tuttavia ha specifiche di fascia alta ed è il primo top di gamma della serie G. Basti pensare che il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 870, un chip non potentissimo come Snapdragon 888 ma più prestante dell’ottimo Snapdragon 865+. Completano il quadro la connettività 5G, 8 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Il flagship killer ha anche un display da 6,7 pollici IPS LCD con risoluzione FHD+, con refresh rate a 90 Hz. Sul retro ci sono quattro fotocamere, con un sensore principale da 64 MP, uno grandangolare da 16 MP, uno per il calcolo della profondità da 2 MP e un sensore TOF con autofocus laser. Sulla parte frontale abbiamo invece una doppia fotocamera da 16 + 8 MP con ottica grandangolare. Presente anche una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 20W.

Moto G50: specifiche tecniche

Il Moto G50 si presenta con un display Max Vision IPS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e tre fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP, lente macro da 5 MP e sensore di profondità da 2 MP. Frontalmente abbiamo un obiettivo da 13 MP. Il processore scelto per questo prodotto è Snapdragon 480 con 5G, abbinato a 4 GB di RAM e due opzioni di storage (64 e 128 GB). La batteria da 5.000 mAh garantisce un’ottima autonomia ma non supporta la ricarica rapida. Entrambi gli smartphone eseguono Android 11 come sistema operativo.

Prezzi e disponibilità

Il Moto G100, disponibile da oggi nelle colorazioni Iridescent Sky, Iridescent Ocean e Slate Grey, viene proposto a 599,99 euro, ma fino al 18 aprile è attiva una promo di lancio che lo vede scontato a 499,99 euro. Il G50, invece, ha un prezzo di listino di 279,90 euro e sarà disponibile a partire da Aprile nei colori Steel Grey e Aqua Green.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti