Home » News » Smartphone » Vivo X60 e X60 Pro in arrivo in Italia, intanto X60 Pro+ Global è ufficiale
Vivo X60

Vivo X60 e X60 Pro in arrivo in Italia, intanto X60 Pro+ Global è ufficiale

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri sono giunte ottime notizie sui nuovi smartphone di Vivo anche per noi. Stando a quanto riportato da molti siti, infatti, i nuovi smartphone della serie X60 dell’azienda cinese stanno per arrivare anche nei mercati europei, inclusa l’Italia. Proprio nelle scorse ore il brand cinese ha provveduto a lanciare Vivo X60, X60 Pro e X60 Pro+ nel mercato indiano e in altri mercati asiatici selezionati, avviando di fatto il rilascio globale dei nuovi prodotti.

Le prime due varianti arriveranno in più di 20 mercati internazionali e nel giro di qualche mese faranno il loro debutto anche in Italia. E in quanto al Pro Plus? Per il momento nessun dettaglio sul lancio in Europa. Al momento non sono ancora emersi dettagli più precisi in merito alla disponibilità e ai prezzi nei mercati europei, anche se nei prossimi giorni la società cinese dovrebbe svelare tutti questi aspetti. Tuttavia, i costi non dovrebbero essere eccessivi.

La versione standard viene proposta in India a circa 443 euro nella versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage e il modello Pro a circa 585 euro al cambio per la versione 12/256 GB. Infine, il Plus dovrebbe costare poco più di 800 euro. Ricordiamo che l’ultimo high-end lanciato dall’azienda in Italia è X51 5G, proposto a 799€. Stavolta invece si parla di almeno due smartphone, tutti dotati di un hardware di grande livello. Vivo X60 e X60 Pro sono equipaggiati con un processore Snapdragon 870, mentre la variante Pro+, top di gamma più avanzato del brand, è alimentata con un chip Snapdragon 888.

La versione standard ha tre fotocamere sul retro, con un sensore principale da 48 MP, mentre gli altri due smartphone hanno una quadrupla fotocamera posteriore (X60 Pro Plus con sensore principale da 50 MP, ndr). Infine, la batteria è da 4.200 mAh per le due versioni Pro, mentre il modello standard ne ha una da 4.300 mAh. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo sull’annuncio ufficiale della nuova serie.

Per restare sempre aggiornato sul brand e confrontarti con possessori e appassionati, iscriviti al gruppo Facebook.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti