Home » News » App & Gaming » Nexo Plus, debutta in Italia il Netflix di arte e musica: costa 9,99€ al mese
nexo plus

Nexo Plus, debutta in Italia il Netflix di arte e musica: costa 9,99€ al mese

di Roberto Naccarella

Una piattaforma di video streaming on demand pensata esclusivamente per gli amanti dell’arte. Stiamo parlando di Nexo Plus, appena ufficializzata, ricca di contenuti artistici come pittura, scultura, opera, musica, storia, documentari e molto altro ancora. Stando a quanto riportato nella linea editoriale della nuova piattaforma, Nexo+ metterà a disposizione anche il cinema, ma solo d’autore.

Le categorie di Nexo Plus sono in tutto nove, ovvero Arte, Attualità, Ballo, Biografia, Cinema, Musica classica, Musica pop, Performance dal vivo e Storia. In queste categorie, gli utenti avranno una disposizione una vasta serie di contenuti per un totale di oltre 1.500 ore. Per avviare la nuova piattaforma, gli ideatori si sono avvalsi anche di alcune collaborazioni di grande prestigio, come ad esempio quella con Elisabetta Sgarbi, ma anche con la Feltrinelli Real Cinema, Unitel GmbH e la divisione cinema della Scuola Holden.

Nexo Plus parte subito con alcuni contenuti di rilievo, come il documentario Honeyland (candidato agli Oscar), l’edizione 2020 del Salzburg Festival, il documentario The Goering Catalog e le nove lezioni scientifiche sui vaccini curate proprio dalla Sgarbi, regista e fondatrice della casa editrice La Nave di Teseo. Il costo dell’abbonamento è di 9,99 euro al mese, oppure scontato a 99,90 euro l’anno qualora si opti per quello annuale, con la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito di sette giorni.

Il servizio di streaming tutto italiano che si pone l’obiettivo di portare l’arte italiana anche nel mondo, già etichettato come il Netflix dell’arte, è disponibile sotto forma di app per Android e iOS su Play Store e App Store.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti