Home » News » Smartphone » Samsung lancia Galaxy M12 con batteria mostruosa, M42 5G in arrivo
samsung galaxy m12

Samsung lancia Galaxy M12 con batteria mostruosa, M42 5G in arrivo

di Patrizia Maimone

Disponibile già in India, il Samsung Galaxy M12 è uno degli entry-level di cui si è parlato di più nelle ultime settimane. Il motivo? Una super batteria da 6.000 mAh in grado di garantire un’autonomia eccellente capace di arrivare a due giorni (con utilizzo intenso). Sebbene prima del lancio si fosse parlato addirittura di una batteria da 7.000 mAh, l’effettivo valore inferiore non ha deluso i fans del marchio. Quali sono le altre caratteristiche? E i prezzi? Facciamo un po’ di chiarezza.

Samsung Galaxy M12: le specifiche tecniche

Abbiamo già anticipato come il punto forte del Samsung Galaxy M12 sia la batteria da 6.000 mAh (che supporta anche la ricarica rapida da 15W). Per il resto, tra le principali caratteristiche spicca il display Infinity-V HD Plus da 6,5 pollici dotato di una risoluzione massima pari a 720 x 1.600 pixel. Un refresh rate pari a 90 Hz garantisce immagini e video sempre nitidi e fluidi. Ad alimentarlo è un processore Exynos 850 di Samsung costruito a 8 nm in abbinamento con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna (espandibile fino a 1 TB).

La fotocamera posteriore ha quattro sensori di cui il principale ha una risoluzione di 48 MP. Vi si accostano un grandangolo da 8 MP, un Depth da 5 MP e un macro obiettivo da 2 MP. Sul fronte, invece, la selfie cam è da 8 MP. Il sistema operativo è Android 11 con OneUI 3.1. Sul lato del Samsung Galaxy M12 è presente un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali. Chiudiamo con le dimensioni che sono pari a 16,4 x 7,59 x 0,97 centimetri per un peso di 221 grammi.

Prezzi e disponibilità

Il Samsung Galaxy M12 è attualmente disponibile in India dove si può acquistare tranquillamente in tre varianti di colore. Si tratta del nero, del bianco e del blu. Non è chiaro se e quando uscirà dai confini indiani e, soprattutto, se e quando arriverà in Europa (e quindi anche in Italia). Per saperlo ci toccherà aspettare ancora un po’.

Per quanto riguarda i prezzi, questi sono differenti a seconda della variante scelta. Si parte da un minimo di circa 126 euro (10.999 Rs) per quella con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si arriva a circa 155 euro necessari per la variante da 6 + 128 GB. Un prezzo, quindi, che si mantiene decisamente accessibile per uno smartphone in grado di dire la sua sul mercato. Peccato per la mancata compatibilità con le reti 5G (forse sarebbe stato un po’ troppo!).

In arrivo anche Galaxy M42 5G

Stando alle ultime certificazioni sta per arrivare sul mercato anche Galaxy M42: il primo smartphone della serie M dotato di connettività 5G. Secondo le indiscrezioni avrà un display AMOLED con refresh rate a 90 Hz e una batteria dalla capacità di 6000 mAh. Il medio gamma è stato certificato dalla Wi-Fi Alliance. Infine sembra sia in arrivo anche il Galaxy M52 5G, che però sarà solo un rebrand dell’imminente A52 per il mercato asiatico.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti