Home » News » Smartphone » POCO Store è arrivato, un’app per tanti servizi
POCO Store

POCO Store è arrivato, un’app per tanti servizi

di Patrizia Maimone

POCO è uno dei brand cinesi più noti seppur la sua “nascita” sia alquanto recente, specie se raffrontata con la concorrenza. Nelle ultime ore siamo venuti a conoscenza del fatto che l’azienda ha lanciato il suo nuovo POCO Store la cui applicazione è già disponibile per essere scaricata sugli smartphones. Ed il tutto in un momento impegnativo che sta per vedere il lancio del prossimo top di gamma, il POCO F3 (rebrand del Redmi K40). Ma com’è questo store? Diamo un’occhiata!

POCO Store, cosa possiamo farci?

Nonostante non sia ancora arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda, il POCO Store è ormai disponibile per essere utilizzata da chiunque desiderasse entrare in contatto con il brand. Mediante quest’app (che funziona più o meno come i Mi Store che ormai conosciamo benissimo) è possibile entrare in contatto con la community, avere informazioni sui prodotti, sui vari servizi disponibili e conoscere i prodotti che è possibile acquistare.

Non a caso, il POCO Store è suddiviso in quattro comodissime sezioni tutte, tra l’altro, semplicissime da navigare. Si tratta di Mi Store, Prodotti, Servizi e Area Riservata. Per avere le informazioni che desideriamo sarà sufficiente accedere alla relativa sezione. All’interno della sezione denominata Servizi è possibile usufruire di un servizio di assistenza molto efficiente e, tra l’altro, interamente in lingua italiana sia per telefono che via chat (o anche per email).

La sezione che abbiamo trovato un po’ più “scarna” è, al momento, quella relativa ai prodotti. Attualmente sono disponibili solo i prodotti più economici e meno prestanti. Si tratta del Poco X3 NFC e del POCO M3. Non ci vorrà, comunque, molto tempo per l’inserimento anche dei prodotti più “al top” tra cui i principali flagship dell’azienda.

Come avere l’app sul proprio smartphone

Per effettuare il download dell’applicazione del POCO Store è sufficiente connettersi allo store del proprio smartphone. Parliamo, in particolare, del Play Store all’interno di cui è possibile, digitando il nome nell’apposita barra di ricerca, individuare da subito la relativa icona.

L’operazione risulta abbastanza veloce e molto semplice. L’applicazione pare, almeno per il momento, funzionare bene senza alcun rallentamento e con la garanzia di una buona interazione tra l’utente ed i servizi ricercati. Come verranno integrate le varie sezioni? E quando arriverà l’ufficializzazione da parte dell’azienda? E, soprattutto, come reagiranno i fans di POCO a questo nuovo store? Vi terremo aggiornati.

Download

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti