Home » News » Gadget » Razer Anzu: ufficiali i nuovi occhiali smart con audio true wireless e touch
razer anzu smart glass

Razer Anzu: ufficiali i nuovi occhiali smart con audio true wireless e touch

di Roberto Naccarella

Un paio di smart-glass finalmente acquistabili ad un prezzo non proibitivo? Sembra un sogno, ma può essere realtà grazie al nuovo prodotto appena annunciato da Razer. Si tratta di Anzu, i nuovi occhiali smart pensati principalmente per i videogiocatori ma ottimi anche per le videochiamate o per ascoltare musica. Tra le caratteristiche principali dei Razer Anzu troviamo infatti l’audio open-ear ma anche un paio di lenti che proteggono gli occhi filtrando il 35% della luce blu.

In più, gli occhiali smart hanno il supporto Bluetooth 5.1 e permettono anche il supporto all’assistente vocale del proprio smartphone, a prescindere se si tratti di Android o iOS. Ognuna delle stanghette di Razer Anzu è dotata di driver da 16mm che funzionano come i true wireless. L’altra bella caratteristica di questi smart-glass appena presentati è la certificazione IPX4 che attesta grande resistenza all’acqua e che consente di indossarli anche in caso di piogge e temporali.

Le specifiche dei Razer Anzu rivelano come l’azienda non abbia voluto “esagerare” per garantire agli utenti un prezzo assolutamente alla portata, molto più basso rispetto alle cifre astronomiche che caratterizzano altri smart-glass. Naturalmente, come avrete intuito leggendo il nome del brand, si tratta di un prodotto dedicato al gaming. Tuttavia può essere utile anche per tanti altri scopi, considerato che funge da cuffie true wireless e può richiamare Google Assistant e Siri. Nei mercati europei il prodotto è messo in vendita a 209 euro, una cifra tutto sommato accettabile. Lo stesso prezzo vale anche per l’Italia stando al sito ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti