Home » News » Smartphone » Samsung fissa un Unpacked per il 17 marzo: Galaxy A52 e A72 in uscita?
Samsung Galaxy S8

Samsung fissa un Unpacked per il 17 marzo: Galaxy A52 e A72 in uscita?

di Roberto Naccarella

Samsung ha annunciato un nuovo evento Unpacked per questo mese di marzo. La data scelta è quella della festa di San Patrizio, ovvero il 17 marzo, giorno in cui potrebbero essere annunciati alcuni prodotti attesi da tempo dai fan del gigante di Seul. Dopo il lancio dei Galaxy S21 avvenuto lo scorso 14 gennaio, dovrebbe essere la volta dei nuovi smartphone di fascia media, anche perchè i nuovi pieghevoli vedranno la luce solo tra qualche mese.

Ecco perchè gli esperti del settore sono ormai certi che il 17 marzo assisteremo al lancio ufficiale di Samsung Galaxy A52 e A72, trapelati recentemente in molte indiscrezioni. Come accennato, si tratta di due smartphone mid-range ma comunque dotati di alcune specifiche di fascia alta, come ad esempio una frequenza di aggiornamento da 90 Hz (si vocifera anche da 120 Hz, ndr) e lo Space Zoom. Il processore che alimenta entrambi questi nuovi dispositivi dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 720G, anche se per il A52 non si esclude la presenza di un chip Snapdragon 750G.

Per quanto riguarda il comparto foto, aspettiamoci di vedere quattro fotocamere sul retro, con sensore principale da 64 MP su entrambi i prodotti. La batteria, infine, sarà da 5.000 mAh sul Galaxy A72, mentre A52 ne avrà una più piccola (4.500 mAh). Ai suddetti modelli potrebbe poi aggiungersi Samsung Galaxy A82, che secondo le indiscrezioni avrebbe un processore Snapdragon 855+, 6 GB di RAM, una fotocamera rotante e Android 11 preinstallato, con a bordo le personalizzazioni dell’interfaccia One UI 3.1.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti