Home » Gadget » Teufel porta RADIO 3SIXTY in Italia: la radio DAB+ con Spotify costa 300€
teufel radio 3sixty

Teufel porta RADIO 3SIXTY in Italia: la radio DAB+ con Spotify costa 300€

di Patrizia Maimone

L’azienda tedesca Teufel fa sbarcare in Italia uno dei suoi prodotti più apprezzati dagli amanti della musica. Stiamo parlando di RADIO 3SIXTY, la radio DAB+ che però è molto di più di una comunissima radio. Le funzioni che offre, infatti, non sono soltanto quelle tipiche che ci aspettiamo da un dispositivo di questo tipo. Possibile, infatti, connettersi ad internet e trasmettere musica via streaming, ma non solo! Un design a metà tra il vintage ed il moderno, poi, completa il quadro. Curiosi? Vediamola un po’ più da vicino.

Teufel RADIO 3SIXTY: design e caratteristiche

Teufel RADIO 3SIXTY è, grazie al suo design, ideale per ogni tipologia di arredamento. Sul fronte troviamo due manopole (richiamo al vintage) con cui è possibile regolare il volume della musica o scegliere la sorgente dell’audio. In mezzo alle manopole un piccolo display LCD da 320 x 240 pixel a colori. La compattezza è un altro dei punti di forza della Radio 3SIXTY. Sono pari, infatti, a 28 x 17,5 x 16 centimetri per un peso che si aggira attorno ai 2 chili e mezzo.

All’interno della Teufel RADIO 3SIXTY sono presenti due altoparlanti a banda larga accompagnati da un woofer da 90 mm. La qualità del suono e la sua corretta diffusione vengono garantite dalla tecnologia Dynamore. Il dispositivo è dotato di sintonizzatore DAB+ e FM. Prevista la possibilità di utilizzare tutte le radio via internet e i poadcast sfruttando la connessione WiFi, oltre ad accedere alle classiche frequenze radio.

In termini di connettività, è importante sottolineare come la Teufel RADIO 3SIXTY sia compatibile con Bluetooth 4.0, come abbia una presa USB 2.0 e come sia presente anche un jack audio da 3,5 mm dedicato ai nostalgici delle tanto amate cuffie con filo.

Funzionalità smart, colori e prezzo

Tra le altre peculiarità che distinguono la Teufel RADIO 3SIXTY dalle classiche radio vi è la possibilità di ascoltare la nostra musica preferita direttamente via streaming utilizzando, ad esempio, il nostro abbonamento ad Amazon Music (o Spotify) da cui possiamo “estrapolare” un gran numero di brani da aggiungere alla memoria del dispositivo. Oltre che con i pulsanti presenti sullo chassis della radio, le funzioni si possono gestire sia con il telecomando (incluso nella confezione) che tramite l’applicazione dedicata disponibile sia per iOS che per Android.

C’è anche l’integrazione con Alexa e Google Assistant. Il prezzo della Teufel Radio 3SIXTY è pari a 299,99 euro. Le varianti di colore disponibili sono due, ovvero il nero ed il bianco. Un dispositivo indubbiamente interessante che farà felici tutti gli amanti del genere, da adesso, anche nel Bel Paese. Quali saranno le impressioni dopo i primi utilizzi? Vi terremo aggiornati.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti