Home » News » Smartphone » Vivo Y30G è ufficiale con Helio P65, batteria da 5.000 mAh e senza 5G
vivo y30g

Vivo Y30G è ufficiale con Helio P65, batteria da 5.000 mAh e senza 5G

di Roberto Naccarella

Vivo ha appena annunciato un nuovo smartphone che va ad arricchire ulteriormente la serie Y dell’azienda cinese formata da smartphone di fascia economica. Si tratta di Vivo Y30G, un telefono che viene proposto con una scheda tecnica al di sotto dei midrange ma ha alcune caratteristiche tecniche che vale la pena approfondire nel dettaglio. Per quanto riguarda i tratti estetici, non emerge nessuna innovazione particolare: viene infatti confermato il tradizionale design con notch a goccia che caratterizza gli smartphone low cost.

Il display è un IPS LCD da 6,51″ HD+, con formato 20:9, mentre il processore che alimenta questo prodotto è un MediaTek Helio P65, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il processore non è abbinato a un modem 5G e supporta la sola connettività 5G. Guardando il lato posteriore dello smartphone si notano due fotocamere, ovvero una principale da 13 MP e l’altra secondaria per il calcolo della profondità da 2 MP. Sul davanti, invece, Vivo Y30G è dotato di una fotocamera da 8 MP che trova posto nel “notch” a goccia.

In termini di connettività, il nuovo telefono dell’azienda cinese mette a disposizione dell’utente il 4G VoLTE, il WiFi 5 e il Bluetooth 5.0, oltre ad una microUSB, al jack audio da 3,5mm e al GPS. L’autonomia è uno degli aspetti migliori del Vivo Y30G, grazie alla batteria da 5.000 mAh con tanto di ricarica rapida a 18 W. Il prezzo del telefono in Cina è di 1.499 Yuan, pari a circa 193 euro. Arriverà in Europa? Per ora non lo sappiamo, ma la serie Y è quella che conta più modelli nel vecchio continente, tre dei quali sono anche disponibili in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti