Home » News » Gadget » Xiaomi lancia tanti nuovi gadget: proiettore, caricatore a 80W, power bank e condizionatore
xiaomi mi smart projector 2 pro

Xiaomi lancia tanti nuovi gadget: proiettore, caricatore a 80W, power bank e condizionatore

di Roberto Naccarella

Xiaomi ha appena tenuto un grande evento in cui ha ufficializzato oltre a 4 smartphone della serie Mi 11 anche tanti nuovi gadget tecnologici. Tra questi troviamo un nuovo proiettore domestico che presenta una serie di importanti migliorie, ma anche un nuovo caricatore wireless ultra rapido, un condizionatore smart e una enorme power bank.

Xiaomi Mi Smart Projector 2 Pro

Il proiettore smart prende il nome di Mi Smart Projector 2 Pro e si presenta in dimensioni molto compatte ma capace comunque di fornire prestazioni di alto livello. Tra le caratteristiche più importanti di questo prodotto troviamo la correzione trapezoidale omni-direzionale automatica, che permette di avere l’immagine sempre in formato perfettamente rettangolare anche con il proiettore in posizione angolata.

Le ottiche sono fino a 120 pollici, con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel full HD e supporto HDR 10. L’azienda con sede a Pechino ha lavorato a fondo anche sulla qualità audio, grazie al Dolby Audio e DTS-HD che assicura un’ottima esperienza per gli utenti anche dal punto di vista del sound. La connettività wireless è garantita dal supporto Bluetooth 4.1 e dal Wi-Fi ac, mentre il sistema operativo è Android TV 9.0, con certificazione Netflix e tasto dedicato sul telecomando. Confermata anche la compatibilità con Google Assistant e con le altre Google app.

Veniamo infine al prezzo stabilito da Xiaomi per questo suo nuovo proiettore domestico. Il Mi Smart Projector 2 Pro ha un costo di 999,99 euro, e verrà messo a disposizione anche nel mercato italiano dal mese di maggio. Quasi certamente Xiaomi lancerà anche delle interessanti promozioni.

Caricatori wireless

xiaomi caricatori wireless

Xiaomi ha annunciato un caricatore wireless con una potenza di ben 80W, tra le più alte in assoluto. Abbinato a un caricatore cablato da 120W, sarà venduto sul mercato asiatico insieme a Mi 11 Pro. E’ ufficiale anche Mi Wireless Charging Pad: una base di ricarcia multi-dispositivo che può ricaricare fino a 3 prodotti con una potenza di 20W, per una potenza totale di 60W. I prezzi per il mercato indiano ammontano a circa 76 e 91 dollari al cambio attuale

Mijia Fresh Air Conditioneer Premium Edition

mijia air conditioneer 2021

A 547 dollari è possibile acquistare il nuovo condizionatore smart con 3 effetti e modalità di purificazione dell’aria. Il condizionatore ha un display che mostra la concentrazione di diossido di carbonio nella stanza in tempo reale e la temperatura. Il condizionatore sterilizza l’aria eliminando il 99,9% dei batteri con la luce ultravioletta e verrà venduto in Cina a 3599 Yuan (circa 467€).

Xiaomi Mi AX9000 Gaming Wi-Fi Router

xiaomi mi ax9000

Il Mi AX9000 è uno dei più potenti router da gaming in assoluto ed è dotato di supporto al WiFi 6. Ha un processore esa-core targato Qualcomm con 4 CPU e 2 NPU, arriva a una velocità di 4804 Mbps e ha un range di 12 metri anche attraverso muri e ostacoli. E’ inoltre dotato di LED, 4 porte LAN e una porta USB 3.0, oltre a una ventola di raffreddamento. In Cina costa circa 152 dollari.

Mi Power Bank Boost Pro

xiaomi power bank boost pro

Infine, è andata in raccolta fondi una mega power bank da 30.000 mAh che supporta la ricarica rapida a 18W con lo standard USB-PD 3.0 compatibile con quasi tutti i dispositivi. Ha 2 porte USB-A, una microUSB per ricaricarla e una USB-C sia input che output. E’ stata lanciata in India ad un prezzo di circa 31 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti