Home » News » Smartphone » Vivo Y72 5G è ufficiale: 5G e ottima batteria per il mercato internazionale
vivo y72 5g

Vivo Y72 5G è ufficiale: 5G e ottima batteria per il mercato internazionale

di Roberto Naccarella

Negli ultimi tempi Vivo ha deciso di assumere un carattere più internazionale, rivolgendosi non solo agli utenti cinesi e orientali ma a quelli di tutto il mondo. Questo passaggio non era ancora avvenuto con i prodotti della serie Y dotati di supporto 5G, che finora venivano commercializzati solo in Cina. Anche su questo aspetto la società ha voluto cambiare rotta, dato che il nuovo Vivo Y72 5G è stato appena ufficializzato in Thailandia, dove arriverà il prossimo 31 marzo.

In attesa di capire se vedremo questo prodotto anche negli altri mercati internazionali (tra cui l’Italia, dove l’azienda è sbarcata solo lo scorso anno), l’annuncio ci permette di scoprire una serie di caratteristiche del telefono, come ad esempio il display LCD IPS da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e un notch a goccia dove trova posto la fotocamera frontale da 16 MP. Sul retro troviamo invece tre fotocamere, di cui una principale da 64 MP, una secondaria grandangolare da 8 MP e un terzo sensore macro da 2 MP.

vivo Y72 5G

Il processore di Y72 5G è un Dimensity 700, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD ad accompagnarlo. La batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 18 W garantirà sicuramente un’elevata autonomia. Il sistema operativo è Android 11 ma non c’è OriginOS a personalizzarlo, bensì Funtouch OS alla versione 11.1. Le varianti di colore del Vivo Y72 5G sono Graphite Black e Dream Glow, mentre il prezzo in Thailandia è di circa 300 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti