Home » News » Smartphone » Xiaomi Mi 11 Ultra re dei camera phone su DxOMark (e anche dei display)
xiaomi mi 11 ultra fotocamera dxomark

Xiaomi Mi 11 Ultra re dei camera phone su DxOMark (e anche dei display)

di Roberto Naccarella

Poco prima della sua presentazione ufficiale, che ha confermato le sue straordinarie caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi 11 Ultra è stato testato anche da DxOMark, che ha voluto valutare attentamente la qualità del prodotto dal punto di vista del comparto foto. D’altronde, nelle immagini trapelate in queste settimane appariva evidente come il lato posteriore del dispositivo (che presenta anche un display secondario, ndr) potesse accogliere un sistema fotografico davvero molto interessante.

I test di DxoMark non hanno fatto altro che confermare questa netta impressione, dato che il punteggio totalizzato dal telefono è stato di 143 punti. Un risultato che ha permesso a Xiaomi Mi 11 Ultra di conquistare il primo posto in questa speciale classifica, scavalcando altri prodotti dall’ottima qualità fotografica come Huawei Mate 40 Pro+, Mi 10 Ultra e iPhone 12 Pro Max: questi tre eccellenti smartphone si fermano rispettivamente a 139, 133 e 130 punti.

Su cosa sembra andare meglio Xiaomi Mi 11 Ultra? Certamente le foto, con punteggio complessivo di 148 punti. Il nuovo telefono dell’azienda con sede a Pechino ottiene inoltre 100 punti per le lenti aggiuntive (sono 131 per la tele, mentre la grandangolare ne ottiene 54, ndr) e 117 punti per la registrazione dei filmati. Si tratta di punteggi davvero molto importanti, che hanno poi trovato conferma nella presentazione ufficiale del prodotto.

Oltre a DxOMark, a lodare le qualità del nuovo Xiaomi Mi 11 Ultra c’è anche DisplayMate, che gli ha assegnato il voto A+, il più alto in assoluto. Stando a DisplayMate lo schermo del top di gamma è in grado di restituire un’elevata qualità e il voto è stato assegnato anche per il refresh rate dinamico fino a 120 Hz e per la frequenza di campionamento del tocco a 480 Hz. Si cita inoltre il lettore di impronte digitali integrato nel display che è in grado di misurare anche il battito cardiaco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti