Home » Gadget » Garmin Venu 2 e 2S, ufficiali i nuovi sportwatch: monitorano di tutto!
garmin venu 2 e 2s smartwatch

Garmin Venu 2 e 2S, ufficiali i nuovi sportwatch: monitorano di tutto!

di Margherita Sanna

Garmin stupisce ancora con nuovi modelli di smartwatch di alta fascia. Appena un mese fa aveva presentato i modelli Approach S42, S12 e G12, di cui vi avevamo parlato approfonditamente; ora ecco pronti due nuovi smartwatch per il fitness, ma anche per il monitoraggio di tanti altri parametri della vita quotidiana. Si tratta dei modelli Venu 2 e Venu 2S.

La novità principale di questi modelli è che a differenza degli ultimi modelli Approach, pensati per chi ama giocare a golf, Venu 2 e 2S non sono programmati per una specifica attività, ma per la vita di tutti i giorni, in cui anche tracciare il numero di passi giornaliero è importante, soprattutto quando si sta facendo un percorso di dimagrimento. Infatti, nella pagina di presentazione degli smartwatch si legge sul sito di Garmin: “Quando conduci uno stile di vita sano, vivi meglio“.

Il Garmin Venu 2 ha una cassa da 45 millimetri con cinturino in silicone da 22, mentre Garmin Venu 2S è di 40 millimetri e 18 di cinturino, sempre dello stesso materiale, ma per entrambi sarà possibile richiedere la variante in pelle. Il display utilizzato è quello AMOLED con vetro  Corning Gorilla Glass 3, modalità always – on e touch screen. Il monitoraggio avviene 24 ore su 24. Grazie a Firstbeat Analytics verranno fornite indicazioni sulla propria qualità del sonno, tipologia (rem, leggero, profondo), livello di idratazione e pulsossimetro Pulse Ox.

Con la funzionalità Sleep Score gli utenti possono essere informati quotidianamente sulla qualità del loro sonno con punteggi e consigli. C’è anche la possibilità di ascoltare musica, connessione dati allo smartphone con sincronizzazione messaggi e notifiche. Non manca il monitoraggio di tantissime attività tra cui corsa, ciclismo, nuoto, golf, pilates, yoga, arrampicata, bouldering ed escursionismo.

Inoltre, specifico per le donne, c’è la possibilità di monitorare il ciclo mestruale e la gravidanza. Si trovano specifici allenamenti fitness con coach, e rilevamento dell’età fitness. Per quanto riguarda il modello Venu 2 l’autonomia è di 11 giorni in modalità smartwatch, 22 ore in modalità GPS e 8 ore con ascolto musica. La batteria è ricaricabile, è sufficiente metterlo in carica 10 minuti e si ha 1 giorno in più in modalità smartwatch. Per il 2S la durata è più ridotta: 10 giorni per lo smartwatch, 7 ore con GPS e musica attivi.

Il costo per entrambi i modelli è di 399,99 euro, disponibili fin da subito. Invece, il modello con cinturino in pelle potrà essere acquistato esclusivamente in gioielleria al costo di 449,99 euro.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti