Home » News » Gadget » Garmin Approach: ufficiali 3 nuovi smartwatch, focus sugli amanti del golf
Garmin Approach s12, s42 e g12

Garmin Approach: ufficiali 3 nuovi smartwatch, focus sugli amanti del golf

di Patrizia Maimone Aggiornato il
Aggiornato il

Grandi novità in casa Garmin con la presentazione di tre smartwatch nuovi di zecca. Stiamo parlando degli Approach S42, S12 e G12, tre dispositivi pensati per chi ama lo sport ma, in particolare, per gli appassionati di golf. Si tratta di un’idea che entusiasmerà tutti e che sveleranno tutti i segreti degli oltre 42 mila campi da golf precaricati negli smartwatch con relative panoramiche. Garmin, tra l’altro, non è nuova a proporre smartwatch pensati per specifiche categorie. Ricordiamo, poche settimane fa, il lancio di uno smartwatch pensato per il mondo femminile.

I nuovi dispositivi, poi, possono essere connessi agli Approach CT10 per analizzare dettagli e precisione di tutti i nostri colpi. Curiosi di conoscere questi tre nuovi gioielli di Garmin? Diamogli un’occhiata più da vicino.

Garmin Approach S42

garmin approach s42

Partiamo con lo smartwatch che Garmin ha voluto sì dedicare agli sportivi coniugandovi, comunque, anche una buona dose di eleganza. Non a caso il dispositivo ha la ghiera interamente in acciaio in tre diverse colorazioni ed il cinturino in contrasto e realizzato in silicone. Lo troviamo, infatti, in oro con cinturino marrone, in argento con cinturino bianco e in color bronzo con cinturino nero. Il display è rotondo da 1,2 pollici e con tantissime funzioni utili nello sport (specie del golf).

Approach S42 è naturalmente dotato di GPS, di Bluetooth e presenta le principali funzioni di monitoraggio previsti dai dispositivi di questo tipo. Potremo, quindi, monitorare la qualità del sonno, dell’idratazione e di diverse attività sportive tra cui, naturalmente, il golf e, ad esempio, il ciclismo. L’autonomia dichiarata da Garmin è pari a 10 giorni utilizzandolo solo nella funzione smartwatch per arrivare a 15 ore con il GPS costantemente attivo. Il dispotivo è compatibile sia con iOS che con Android.

Approach S12, lo smartwatch che si fa “vedere”

garmin approach s12

Garmin Approach S12 è uno smartwatch che si fa vedere molto bene nel senso che prevede una funzione (denominata Big Numbers) che permette di vedere i caratteri più grandi sul display. Questo, da 1,3 pollici, è monocromatico antiriflesso con una risoluzione massima pari a 175 x 175 pixel. L’autonomia è enorme e pari a ben 10 settimane (solo smartwatch) e fino a 30 ore (con GPS attivo).

Anche in questo caso, come il modello precedente, è presente il GPS così come il bluetooth. Compatibile sia con iOS che con Android, il Garmin Approach S12 è disponibile in tre varianti di colore, il blu, il nero e il bianco.

Garmin Approach G12, da appendere ovunque

garmin approach g12

L’ultimo tra i nuovi smartwatch presentati da Garmin in queste ore, l’Approach G12 non prevede un cinturino in quanto si aggancia letteralmente sulla cintura o sulla borsa. Il suo display (monocromatico da 1,3 pollici) ci mostra, comunque, tutte le informazioni che desideriamo, sia sui vari campi da golf che non.

In questo caso la colorazione disponibile è soltanto una ovvero il nero. Approach G12 prevede connettività Bluetooth e GPS integrato. L’autonomia, in questo caso, viene dichiarata in 30 ore riferita esclusivamente all’utilizzo del GPS continuato.

I prezzi dei nuovi smartwatch Garmin

Insieme all’ufficializzazione dei nuovi smartwatch Garmin, sono stati ufficializzati anche i relativi prezzi. Si parte da un minimo di 149,99 euro per il modello “senza cinturino” ovvero l’Approach G12. Per i modelli classici (ovvero da polso) si parte da un minimo di 199,99 euro (per l’Approach S12) ad un massimo di 299,99 euro (per l’Approach S42).

Questi sono i dettagli dei nuovi smartwatch di Garmin. Pare che tutti e tre abbiano le carte in regola per dire la propria nel settore e non soltanto tra gli appassionati di golf. Quali saranno le risposte del mercato è ancora presto per dirlo. Rimanete connessi per non perdere i prossimi aggiornamenti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti