Home » News » Software » Google I/O 2021 si terrà a maggio in streaming online e gratuito per tutti
google i/o

Google I/O 2021 si terrà a maggio in streaming online e gratuito per tutti

di Roberto Naccarella

Già da qualche giorno si attendevano notizie in merito, ma nelle ultime ore è arrivato l’annuncio ufficiale del Google I/O 2021, il celebre evento annuale di Big G dedicato agli sviluppatori. Come prevedibile, a causa dell’emergenza sanitaria inerente alla pandemia di Covid-19, il Google I/O 2021 si terrà esclusivamente online, in streaming. Il gigante di Mountain View non ha ancora rivelato la data esatta, sebbene si sa già che l’evento si terrà a maggio.

Come consuetudine, la multinazionale americana ha voluto lanciare un quiz che consentirà agli utenti di mettersi in gioco per scoprire la data dell’evento. Al momento, l’azienda californiana non ha ancora spiegato i dettagli del Google I/O 2021, in particolare se assisteremo ad un evento in diretta o se invece sarà registrato. Il luogo dovrebbe essere anche quest’anno lo Shoreline Amphitheater di Mountain View, quartier generale di Google, sebbene anche questo aspetto debba ancora essere confermato.

google I/O 2021

La bella novità rispetto agli anni passati è che non ci sarà bisogno di acquistare i biglietti: l’evento sarà completamente gratuito. Chiunque vorrà seguire la conferenza potrà farlo semplicemente completando la registrazione. Il grande protagonista dell’evento sarà certamente Android 12, ovvero la dodicesima versione del robottino verde che ha già visto avviata la sua “roadmap” con il rilascio di due anteprime per sviluppatori. Per chi non ha voglia di fare il quiz, il grande evento si terrà dal 18 al 20 maggio 2021.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti