Home » News » Software » Google porta Pac-Man, Hello Kitty e altre icone pop nell’AR
google

Google porta Pac-Man, Hello Kitty e altre icone pop nell’AR

di Margherita Sanna

Google continua a migliorare e abbellire le sue ricerche in Realtà Aumentata. Questa volta aggiunge alcuni iconici personaggi della cultura pop giapponese che hanno abitato la nostra infanzia. Troviamo Pac Man, l’omonimo videogioco degli anni ‘80 con cui si giocava in sala giochi o sulla Nintendo. E ancora, Hello Kitty, la gattina animata che nel 1983 ebbe perfino il ruolo di ambasciatrice UNICEF. 

Per vederli si deve digitare nella barra di ricerca dell’app google, disponibile per iOS e Android, il nome del personaggio e cliccare su “Visualizza in 3D”. Tra le animazioni AR inserite dal celebre motore di ricerca statunitense, c’è anche Gundam, il robot antropomorfo che abitava il futuro distopico creato dal duo nipponico Tomimo – Yatate. Per visualizzare Gundam si consiglia di avere a disposizione uno spazio ampio, in modo da potersi divertire nel vederlo in tutta la sua grandezza.

Da quando Google ha inserito i personaggi giapponesi, vengono condivisi online i video con le visualizzazioni AR di Pac Man, Gundam ed Hello Kitty. Ma non ci sono solo loro. Si può visualizzare in realtà aumentata anche Evangelion, Ultraman, Gomora, Gundam, Little Twin Stars, Pompompurin, Ultraman Belial, The drums from Taiko no Tatsujin e Cogimyun.

Il più ricercato? Vince Pac Man, al secondo posto la gattina ambasciatrice Hello Kitty. Dopo aver introdotto gli animali preistorici e l’arte a Natale, Google ha fatto rivivere la propria infanzia agli adolescenti degli anni ‘80. 

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti