Home » News » Smartphone » Honor Play 20 è ufficiale e Honor 50 Pro+ è in arrivo con Snapdragon 888
honor play 20

Honor Play 20 è ufficiale e Honor 50 Pro+ è in arrivo con Snapdragon 888

di Roberto Naccarella

Il mercato degli smartphone è continuamente caratterizzato dal lancio di nuovi top di gamma. Tuttavia, gli utenti sono sempre molto interessati anche ai dispositivi di fascia media e perchè no, anche ai prodotti low-cost che riescono comunque a fornire una scheda tecnica tutto sommato apprezzabile. E’ proprio quello che si riscontra con l’ultimo entry-level ufficializzato da Honor, di recente distaccatasi da Huawei per intraprendere un nuovo percorso e tornare a integrare i servizi Google sugli smartphone. Stiamo parlando del Play 20, proposto ad un prezzo molto basso sebbene sia dotato di specifiche di tutto rispetto.

Ma quali sono le caratteristiche tecniche più interessanti di questo nuovo smartphone? L’Honor Play 20 si presenta con un display LCD da 6,5″ HD+ ed è alimentato con un processore Unisoc T610, abbinato a tre diverse opzioni di memoria RAM (4/6/8 GB) e 128 GB di memoria interna. Sul retro troviamo due fotocamere posteriori, con un sensore principale da 13 MP e un secondario da 2 MP per la profondità. Sul davanti, invece, Honor Play 20 è dotato di una fotocamera da 5 MP.

A bordo del prodotto non è presente un sensore per le impronte digitali. In compenso, il nuovo telefono di Honor può contare su un’ottima batteria da 5000 mAh, con ricarica 10W. Il sistema operativo di questo smartphone è Android 10, con personalizzazione Magic UI 4.0. Infine i prezzi, con la variante 4/128 GB che viene lanciata a 899 Yuan (circa 114 euro al cambio attuale), mentre gli altri due modelli (con 6 e 8 GB di RAM) vengono rispettivamente proposti a 1.099 Yuan e 1.399 Yuan (circa 139 e 178 euro), tutti nelle colorazioni nera, bianca, blue e gradiente argento-rosa.

Honor 50 Pro+: in arrivo il top di gamma!

Il brand sta preparando inoltre un nuovo top di gamma all’ennesima potenza e un leak ha appena svelato le sue principali specifiche tecniche. Stando al leak pubblicato da MasterLu su Weibo, lo smartphone si chiamerà Honor 50 Pro+ ed avrà una scheda tecnica impeccabile. Tra le specifiche figurerà un display da 6,79 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Il processore sarebbe lo Snapdragon 888 di Qualcomm, con RAM LPDDR5 e memoria UFS 3.1 in abbinamento. A bordo ci sarebbe anche una quadrupla fotocamera da 50 + 13 + 8 MP inclusiva di sensore TOF. Sulla parte frontale ci sarebbe invece un doppio sensore da 32 + 8 Megapixel con tanto di grandangolo. La serie Honor 50 sarebbe in uscita a Maggio 2021 ed è ipotizzabile un suo lancio anche sul mercato globale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti