Home » News » Gadget » Samsung annuncia la tastiera per DeX: smartphone Galaxy sempre più PC
samsung smart keyboard trio 500

Samsung annuncia la tastiera per DeX: smartphone Galaxy sempre più PC

di Roberto Naccarella

Tra le tante funzionalità interessanti lanciate da Samsung spicca certamente DeX, che consente di sfruttare il proprio dispositivo Galaxy trasformandolo in un vero e proprio PC per creare un ambiente di lavoro. Man mano che la modalità PC veniva migliorata, il gigante di Seul ha rilasciato anche una serie di accessori che hanno ulteriormente migliorato l’esperienza di utilizzo di DeX. Proprio in queste ultime ore è stata ufficializzata la Samsung Smart Keyboard Trio 500, una nuova tastiera che il cui debutto era iniziato nei mercati mediorientali.

La caratteristiche della Samsung Smart Keyboard Trio 500 consiste nella possibilità di accedere ad app preimpostate tramite i tasti F1, F2, F3. Ma non sono queste le uniche “scorciatoie” previste con questa nuova tastiera dell’azienda sudcoreana, dato che premendo il tasto F12 l’utente potrà attivare direttamente la modalità DeX premendo un solo tasto. In più, va sottolineato che la Samsung Smart Keyboard Trio 500 supporta fino a tre dispositivi: per scegliere a quale collegare la tastiera basta premere un tasto tra F7, F8 e F9.

Le colorazioni scelte dall’azienda sudcoreana per questo prodotto sono bianco e nero, mentre l’interfaccia di connessione è il Bluetooth 5.0. La batteria alcalina AAA completa il quadro. I tasti sono in tutto 78, mentre il peso complessivo è di 412,3 grammi. La compatibilità è garantita solo con smartphone e tablet che funzionano con l’interfaccia One UI 3.1 e versioni successive. Lo “sbarco” sul mercato è previsto per l’inizio di maggio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti