Home » News » Smartphone » iPhone 13, Mini e Pro Max: prime immagini mostrano modifiche al design
iphone 13 e 13 mini

iPhone 13, Mini e Pro Max: prime immagini mostrano modifiche al design

di Roberto Naccarella

La versione “mini” proposta da Apple con gli iPhone 12, presentati dal gigante di Cupertino lo scorso ottobre, non ha ottenuto una risposta calorosissima in termini di vendite. La motivazione principale andrebbe ricercata nella pandemia di coronavirus, che ha costretto le persone a stare maggiormente in casa e a privilegiare dispositivi con display più ampi per lo smart working, ma anche per la didattica a distanza e per il semplice svago. Tuttavia, sembra che Apple abbia intenzione di riprovarci: in autunno vedremo infatti un iPhone 13 “mini” assieme agli altri nuovi “melafonini”.

Ma quali saranno le caratteristiche di questo device? Le indiscrezioni riferiscono di un “notch” più piccolo di quello dell’iPhone 12 mini (si parla del 30% in meno, ndr) e di una disposizione in diagonale delle due fotocamere posteriori. Grazie a Svet Apple, che ha creato dei concept render di un ipotetico iPhone 13 mini in una variante di colore rossa, veniamo a sapere che nelle intenzioni di Apple potrebbero esserci anche i bordi piatti.

Tuttavia, ad un primo sguardo sembra che l’azienda del CEO Tim Cook non abbia voluto modificare il design dell’iPhone 12 mini, mantenendo anche le stesse misure. Anche altri “leak” comparsi sul web confermano che gli unici cambiamenti operati da Apple sarebbero proprio la riduzione del notch e la modifica del posizionamento delle fotocamere posteriori, questa volta in diagonale. In quanto a iPhone 13 in versione standard, avrebbe lo stesso design della variante Mini.

Sono apparsi anche degli schemi ed un video che ci danno informazioni sul design di iPhone 13 Pro Max, la variante più potente e avanzata della prossima gamma di casa Apple. Il modulo fotocamera ha lo stesso design del predecessore ma con dei sensori più grandi e una sporgenza più accentuata: elementi che permetteranno una maggiore qualità fotografica. La dimensione dei pixel sarebbe in aumento da 1,7 a 2 micron e le foto dovrebbero avere più dettaglio e meno rumore digitale in scarse condizioni di luce.

Fonte: HDBlog

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti