Home » News » App & Gaming » Oculus Gaming Showcase: ecco gli annunci, tra cui Resident Evil 4 VR
oculus quest 2

Oculus Gaming Showcase: ecco gli annunci, tra cui Resident Evil 4 VR

di Margherita Sanna

Il primo Oculus Gaming Showcase si è svolto in tempo di pandemia e tutti hanno potuto assistervi in streaming. Giovedì Ruth Bram, produttrice esecutiva dell’azienda, ha presentato i vari videogiochi VR attesissimi per questo evento. I nuovi giochi annunciati riguardano sia Oculus Rift che Quest e arriveranno già nei prossimi mesi. Fra tutti il più atteso era Resident Evil 4 VR (solo per Oculus Quest 2), il celeberrimo videogioco che si è tramutato anche in una serie TV per Netflix.

Il porting del titolo porta la firma di Armature Studio, che – grazie al controller Touch – ha reso disponibili le armi direttamente sul corpo del protagonista, anziché accedere al menù inventario, come nella versione precedente. Teletrasporto e movimento room – scale con la leva analogica, completano l’esperienza immersiva che offre questa nuova versione con ben 4.500 texture ridipinte. Per i più appassionati è stato diffuso anche un video promo che spiega nel dettaglio le novità di Resident Evil.

Ma Resident Evil 4 VR non è l’unico titolo protagonista dell’Oculus Gaming Showcase. Si apre infatti una nuova avventura per Star Wars con “Tales From the Galaxy’s Edge – Part 2“. Lo studio che si occuperà del nuovo capitolo della saga stellare è ILMxLAB, che ha firmato titoli per Disney VR. Non si sa ancora la data esatta, ma sarà entro quest’anno.

A questi titoli si aggiungono anche Freestyle Expansion Pack di The Climb 2 con dodici livelli. Sono inoltre ufficiali Pistol Whip: Smoke & Thunder, Western di pistole fumanti, e l’aggiornamento di The Concierge. Durante Oculus Gaming Showcase sono stati infine presentati After the Fall, Carve Snowboarding, Wraith: The Oblivion – Afterlife, Lone Echo II (in arrivo in estate) e un aggiornamento per Warhammer 40,000: Battle Sister.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti