Home » News » PC » Microsoft Surface Laptop 4 è ufficiale: è lui il notebook premium definitivo?
microsoft surface laptop 4

Microsoft Surface Laptop 4 è ufficiale: è lui il notebook premium definitivo?

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane erano aumentate le indiscrezioni online che parlavano di un nuovo portatile top di gamma di Microsoft ormai in arrivo. Le voci hanno trovato conferma, dato che il gigante di Redmond ha appena presentato Surface Laptop 4, che sarà disponibile in varianti con processori Intel e AMD, come il modello di terza generazione. Il nuovo portatile di Microsoft si presenta inoltre in due “tagli”, una con monitor da 13,5 pollici e l’altra da 15 pollici, con possibilità di scegliere un telaio in metallo o in Alcantara in molte colorazioni.

Il display è stato pensato per consentire agli utenti un’ottima lettura dei contenuti multimediali grazie al touch screen e al contrasto molto alto (che favorisce la leggibilità in qualsiasi condizione di illuminazione) e agli speaker Dolby Atmos Omnisonic. Si tratta di un prodotto perfetto per le attività da remoto, e quindi per la didattica a distanza, lo smart working e anche il semplice svago.

microsoft surface laptop 4

Come accennato, Surface Laptop 4 è alimentato con processori Intel di undicesima generazione (i5-1135G7, i5-1145G7 e i7-1185G7) e AMD Ryzen Mobile con grafica Radeon in Surface Edition a 8 core (5-4680U e 7-4980U). La memoria RAM prevede tre opzioni, ovvero 8/16/32GB LPDDR4X, mentre la SSD removibile di questo nuovo device può essere da 256/512GB o 1TB. L’autonomia è migliore nella variante da 13,5 pollici (19 ore con AMD Ryzen 5 e 17,5 ore con AMD Ryzen 7).

Microsoft Surface Laptop 4 sarà disponibile dal 15 aprile negli USA al prezzo di 999 dollari, mentre da noi i prezzi partono da 1149 euro. Lo vedremo anche in Italia alla fine del mese. Su Amazon i pre-ordini sono già aperti in un bundle con le Surface EarBuds in omaggio. Sarà lui il notebook premium dell’anno?

Segnaliamo infine che Microsoft ha presentato anche una serie di accessori, che vi elenchiamo di seguito.

  • Surface Headphones 2+ (cuffie wireless over-ear integrate con Teams)
  • Modern USB Headset (cuffie on-ear per lavorare in ambienti condivisi)
  • Modern Wireless Headset (cuffie on-ear wireless con cancellazione del rumore)
  • Modern USB-C Speaker (altoparlante adatto alle riunioni di lavoro)
  • Modern Webcam (una webcam 1080p HDR per PC desktop e notebook)

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti