Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S22 Ultra nei primi concept con fotocamera Olympus da 200 MP
samsung galaxy s22 ultra concept render

Samsung Galaxy S22 Ultra nei primi concept con fotocamera Olympus da 200 MP

di Patrizia Maimone

Samsung è sempre fonte di grandi novità e, quando si tratta di innovazioni e miglioramenti si trova sempre in prima linea. Una delle voci che, negli ultimi giorni, si è fatta sempre più insistente parla di un’imminente partnership tra i sudcoreani ed il colosso Olympus per scatti fotografici senza precedenti. Il primo dispositivo con questa caratteristica potrebbe arrivare già quest’estate e si pensa che, per il prossimo anno, il Samsung Galaxy S22 Ultra ne sarà la massima espressione. E pensare che deve ancora arrivare il Galaxy S21 FE! Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Samsung e Olympus: a breve la collaborazione?

samsung galaxy s22 ultra concept render

La prossima e, a questo punto, assolutamente plausibile, collaborazione tra Olympus e Samsung sta facendo impazzire il web. Le notizie in merito, infatti, si susseguono l’una dopo l’altra e benché ancora manchi l’ufficialità ci sono ottime speranze che le cose vadano proprio così. Ed è quello che sperano tutti i fans del marchio sudcoreano dal momento che la tecnologia Olympus sugli smartphone Samsung significherebbe qualità fotografica senza alcun precedente per un dispositivo mobile.

Ipotizzare qualunque cosa, però, è un po’ prematuro dal momento che non è ben chiaro quali potrebbero essere gli accordi tra le due aziende. Ci si potrebbe fermare ai dettagli (come la calibrazione del colore), ci si potrebbe, però, spingere sulla potenza del sensore prevedendone, addirittura, uno da 200 MP. Questo è quel che potrebbe succedere al prossimo Samsung Galaxy S22 Ultra, in arrivo il prossimo anno ma del quale si sa davvero poco e nulla. Tutto si basa su indiscrezioni per cui è bene andarci con i piedi di piombo!

Samsung Galaxy S22 Ultra: 200 Megapixel all’orizzonte?

samsung galaxy s22 ultra concept render

Se è vero che Samsung e Olympus stanno per stringere una partnership, è molto probabile che il primo risultato potrebbe già arrivare nel corso di quest’estate. C’è chi vocifera, infatti, che il primo smartphone “firmato” da Olympus possa essere il Galaxy Z Fold 3 (il cui lancio è previsto, appunto, nei prossimi mesi). Il Samsung Galaxy S22 Ultra (o presunto tale, dal momento che il nome non è mai stato confermato) sarà, invece, il primo esempio del prossimo anno.

LetsGoDigital ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design del prossimo Samsung Galaxy S22 Ultra pubblicando dei concept render. Proprio come abbiamo visto per l’attuale serie Galaxy S21, il particolare che catturerà l’attenzione sul retro sarebbe indubbiamente il modulo fotografico. Se nei modelli di quest’anno ne troviamo uno ben evidenziato, potrebbe esserlo ancora di più nel 2022. A farla da padrone potrebbe essere un super sensore da 200 MP (di cui comunque si parla da un paio di mesi) accompagnato da un sensore periscopico e da un doppio flash LED. Cosa ci sarà di vero? Ancora presto per saperlo! Nel frattempo godiamoci le prime immagini (di “fantasia”!).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti