Home » News » PC » Samsung Galaxy Book e Book Pro ufficiali: design e prestazioni super
samsung galaxy book

Samsung Galaxy Book e Book Pro ufficiali: design e prestazioni super

di Roberto Naccarella

Dopo una serie di suggerimenti e indiscrezioni, Samsung ha finalmente presentato i nuovi notebook Galaxy Book e Book Pro, caratterizzati da un’apprezzabile compattezza con un design sottile e leggero (15,4 mm x 1,55/1,59 kg) ma anche da un incremento in termini prestazionali. Il Galaxy Book è un notebook da 15,6 pollici con risoluzione Full HD. Ad alimentare questo notebook troviamo i processori Intel Core di 11esima generazione (fino a Core i7) con grafica integrata Intel Xe (come alternativa con GPU dedicata abbiamo la GeForce MX450, ndr).

La RAM è a scelta tra 4, 8 o 16 GB, mentre le memorie SSD vanno fino a 512 GB. La notevole compattezza non impedisce al Galaxy Book di dotarsi di una serie di porte, ovvero le due USB-C (probabilmente Thunderbolt 4) e due USB 3.2 Type A, oltre all’uscita HDMI 2.0b e al jack audio da 3,5mm, senza dimenticare il lettore MicroSD. La batteria del device è da 54 WHr, mentre il sistema operativo è Windows 10 Home/Pro. Le colorazioni scelte da Samsung sono Mystic Silver e Mystic Blue.

samsung galaxy book pro360

Passando invece al Galaxy Book Pro, integrato con la piattaforma Intel Evo e caratterizzato da uno spessore di appena 11,2 millimetri (come uno smartphone, ndr). Il display è un AMOLED con risoluzione FHD, dotato di certificazione VESA DisplayHDR 500, mentre i processori Intel Core di 11esima generazione sono abbinati a 32 GB di RAM e 1 TB di storage SSD. Si presenta in due modelli, uno da 13,3 pollici e l’altro da 15,6”, entrambi estremamente leggeri.  E’ stata inoltre annunciata una versione 2-in-1: Samsung Galaxy Book Pro360, che è anche un convertibile con display touch e penna. Ancora ignoti i prezzi per il mercato italiano.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti